La dieta Ospedaliera che fa perdere 5 chili in 7 giorni. Al giorno d’oggi molte persone soffrono di obesità e sovrappeso, che derivano dagli errati stili di vita sedentari e le cattive abitudini alimentari.

Combattere entrambi i problemi è difficile, ma non impossibile, ed esistono varie alternative per eliminare i chili di troppo. Oggi ti scrivo il menu settimanale della dieta Ospedaliera che fa perdere 5 chili in 7 giorni.

Molti di noi si trovano alla ricerca costante di diete efficaci per perdere peso, ma purtroppo il materiale a disposizione è molto amplio e spesso confuso.

La ricetta che presentiamo di seguito è di una “zuppa miracolosa“, creata nel 1988 da alcuni medici dell’Ospedale di Loma Linda, in California.

La zuppa veniva somministrata ai pazienti con malattie cardiache ed eccesso di peso, i quali avevano bisogno di perdere peso prima di essere sottoposti ad interventi chirurgici.

Negli anni successivi la zuppa è diventata molto popolare, diventando una ricetta conosciuta al di fuori degli ambienti ospedalieri.

In cosa consiste la dieta Ospedaliera che fa perdere peso?

Questa dieta consiste in un piano di 7 giorni, nei quali il nostro corpo verrà sottoposto ad un processo di depurazione ed eliminazione di tutte le tossine negative per la nostra salute. Si basa sul consumo di vegetali, frutta, carne e la zuppa stessa.

Prima di dare tutti gli ingredienti e le indicazioni della ricetta, ricordiamo che bisogna effettuare questa dieta solo se necessario, e non farla durare più dei 7 giorni. La dieta non offre tutte le sostanze nutritive necessarie per mantenere il nostro organismo in condizioni ottimali se adottata per un periodo troppo lungo.

La ricetta della zuppa che fa perdere 5 chili in 7 giorni

Ricetta della zuppa miracolosa

Ingredienti:

  1. 3 cipolle bianche
  2. 1 peperone verde
  3. 1 pomodoro
  4. 1 testa di cavolo
  5. 1 mazzetto di sedano
  6. 2 carote
  7. sale e spezie naturali

Taglia tutti i vegetali in piccoli pezzi, mettili in una pentola con acqua a sufficienza e fai bollire per 10 minuti.

Leggi anche

La zuppa drenante e termogenica che brucia il grasso ed espelle i liquidi

A seguire il menu settimanale della dieta Ospedaliera che fa perdere 5 chili in 7 giorni

L’idea è, una volta finiti i 7 giorni di dieta, assumere abitudini alimentari salutari, con pasti bilanciati che ti permettano di mantenere il peso. Anche se soffri di diabete o insufficienza renale devi evitare questa dieta.

  1. Giorno 1: Consuma varie porzioni di frutta, meglio quelle ricche di acqua come anguria, melone e ananas.
  2. Giorno 2: Consuma tutti i tipi di vegetali freschi, meglio se crudi. Evita fagioli e mais. Consuma molta acqua.
  3. Giorno 3: Frutta e vegetali, evita patate e banane.
  4. Giorno 4: Distribuisci in tutta la giornata il consumo di 8 banane e 6 bicchieri di latte scremato (che ti daranno energia e diminuiranno il desiderio di mangiare dolci).
  5. Giorno 5: Consuma 2 o 3 porzioni piccole di carne e 6 pomodori. La carne deve essere bollita o arrostita. Bevi molta acqua.
  6. Giorno 6: Consuma 2 o 3 porzioni di carni magre, con vegetali verdi crudi o bolliti.
  7. Giorno 7: Consuma fino a 3 porzioni di riso integrale. Prepara frullati di frutta e vegetali, senza zucchero.

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE