Dieta Veloce: accelera il Metabolismo per perdere fino a 10 chili in 10 giorni. Può capitare che a pochi giorni dalla prova costume non ci sentiamo in forma oppure abbiamo qualche kg di troppo da smaltire.

Molto spesso facciamo fatica a seguire diete lunghe, per questo motivo oggi parliamo della dieta veloce: accelera il Metabolismo per perdere fino a 10 chili in 10 giorni.

Si tratta della dieta metabolica, un regime alimentare che ci consente di dare un sferzata al nostro metabolismo. È una dieta che ci permette di perdere peso e soprattutto di non riprendere il peso perduto dopo la fine del trattamento.

Questo è possibile proprio perché questa dieta è basata su un’alimentazione sana ed equilibrata, ovviamente si tratta di un’alimentazione povera di grassi e di zuccheri (che sono gli alimenti che bloccano il metabolismo e sono inoltre la causa di grasso localizzato).

Questa dieta apporta circa 1400 calorie al giorno, inoltre ci sono alcune piccole regole da seguire per far si che la perdita di peso sia notevole.

Dieta Veloce: accelera il Metabolismo, consigli utili

  1. Metodo di cottura: cercate di prediligere cotture sane come la cottura al vapore, bollito oppure alla griglia, ok anche per le cotture al forno basta che il condimento non sia eccessivo.
  2. Condimento: i condimenti migliori sono ovviamente olio extra vergine di oliva a crudo, limone, aceto e spezie
  3. E’ vietato il cibo spazzatura, bevande gassate e zuccherate.
  4. E’ concesso solo un cucchiaino di zucchero al giorno, meglio al mattino nel caffè. Per il resto della giornata cercate di sostituirlo con il miele e non più di 2 cucchiaini di miele al giorno.
  5. E’ molto importante bere acqua, se riuscite bevete almeno una bottiglia d’acqua da un litro e mezzo. Ovviamente in tutte le cose è importante non esagerare.
  6. Integratori per accelerare il metabolismo: per ottenere il massimo dei risultati potete integrare la Spirulina (che puoi acquistare cliccando QUI) mezz'ora prima dei pasti principali. La Spirulina, infatti, blocca la fame nervosa, accelera il metabolismo trasformando i depositi di grasso in energia utile al nostro organismo per affrontare la giornata.

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A seguire, Dieta Veloce: accelera il Metabolismo per perdere fino a 10 chili in 10 giorni

GIORNO 1

Colazione: tè o caffè senza zucchero, 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di pasta integrale al pomodoro e basilico, insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero
Merenda: un frutto fresco oppure un centrifugato di frutta
Cena: minestrone, 200 g di salmone al vapore; insalata mista; 30 g di pane integrale

GIORNO 2

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 160 g di ricotta 30 g di pane integrale, insalata mista, un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera
Cena: zuppa di legumi, 200 g di petto di pollo ai ferri, insalata mista.

GIORNO 3

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di riso con la zucca, 100 g di prosciutto crudo (senza grasso), un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi
Cena: minestrone, 2 uova sode o alla coque; insalata mista; 30 g di pane integrale.

GIORNO 4

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di riso integrale con verdure; insalata mista; un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela
Cena: 250 g di salmone al vapore; una patata al vapore, insalata mista; 30 g di pane integrale.

GIORNO 5

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 80 g di pasta al pesto; 100 g di bresaola, insalata mista, un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi
Cena: zuppa di legumi, 150 g di carne ai ferri; insalata mista; 30 g di pane integrale.

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GIORNO 6

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 160 g di ricotta con 30 g di pane integrale; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera
Cena: minestrone di verdure, 50 g di prosciutto crudo ; insalata mista; 30 g di pane integrale.

GIORNO 7

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di riso venere condito con scorza di limone; 80 g di bresaola, insalata mista; un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela
Cena: zuppa broccoli e patate, 150 g di petto di tacchino ai ferri; insalata mista.

GIORNO 8

Colazione: tè o caffè senza zucchero, 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di pasta integrale al pomodoro e basilico, insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero
Merenda: un frutto fresco oppure un centrifugato di frutta
Cena: minestrone, 200 g di salmone al vapore; insalata mista; 30 g di pane integrale

GIORNO 9

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 160 g di ricotta 30 g di pane integrale, insalata mista, un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera
Cena: zuppa di legumi, 200 g di petto di pollo ai ferri, insalata mista.

GIORNO 10

Colazione: tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro
Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia
Pranzo: 50 g di riso con la zucca, 100 g di prosciutto crudo (senza grasso), un caffè senza zucchero
Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi
Cena: minestrone, 2 uova sode o alla coque; insalata mista; 30 g di pane integrale.

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