3 bevande fai da te per disintossicare il corpo, depurare il fegato e bruciare grasso

736
3 bevande fai da te per disintossicare il corpo, depurare il fegato e bruciare grasso

3 bevande fai da te per disintossicare il corpo, depurare il fegato e bruciare grasso. Sovrappeso e obesità sono problemi sempre più diffusi, che ci espongono a una serie di rischi, alcuni anche letali.

Uno stile di vita sedentario, così come una cattiva alimentazione, sono le cause principali di entrambe le condizioni di salute. Scopriamo insieme le 3 bevande fai da te per disintossicare il corpo, depurare il fegato e bruciare grasso.

Un’alimentazione poco sana non ha ripercussioni solo sull’aspetto fisico, per via dell’accumulo di grasso, ma anche sul fegato e su tanti altri organi.

Il fegato, in particolare, deve lavorare di più per eliminare l’eccesso di grasso e tossine, mantenendo livelli sani di glucosio e altri nutrienti nel sangue.

La disintossicazione del fegato è un fattore determinante per tutte le persone che lottano contro il sovrappeso e l’obesità. Inoltre è possibile ottenerla con delle naturali bevande per disintossicare il fegato.

Perché è importante disintossicare il corpo e depurare  il fegato

Quest’organo svolge circa 500 funzioni diverse all’interno dell’organismo, tra le quali spiccano la sua capacità di depurare il sangue, di facilitare la digestione dei grassi e di migliorare le funzioni metaboliche.

In seguito a una cattiva alimentazione e del contatto costante con le tossine presenti nell’ambiente, la salute del fegato è spesso a rischio, il che riduce il funzionamento ottimale con il quale realizzare tutti i suoi compiti.

È proprio per questo motivo che vi consigliamo di adottare un rimedio depurativo grazie al quale eliminare tutti i residui che influiscono sulle sue funzioni principali.

Le bevande per disintossicare il fegato si assumo al mattino o la sera?

La maggior parte dei rimedi disintossicanti si assume nelle prime ore del giorno, subito prima di fare colazione.

Al contrario, queste bevande per disintossicare il fegato vanno bevute la sera, poiché, stando a quanto sostenuto dalla Medicina Tradizionale Cineseil fegato lavora meglio tra l’1 e le 3 del mattino.

Donando al fegato i nutrienti contenuti in questi infusi subito prima di andare a dormire, è possibile migliorare le condizioni necessarie per un processo di pulizia completo e adeguato.

Di conseguenza, è possibile ottenere un metabolismo sano, riducendo così la quantità di tossine accumulate nel corpo e bruciando più grassi.

Leggi anche

9 segnali che indicano che il tuo fegato è pieno di tossine

A seguire, 3 bevande fai da te per disintossicare il corpo, depurare il fegato e bruciare grasso

Di seguito ti suggeriamo le ricette di 3 bevande naturali che, se associati ad una dieta sana e ad attività fisica regolare, possono aiutarci a perdere peso e a disintossicare il fegato in modo sano e naturale.

Infuso di zenzero, menta e limone

Lo zenzero è un potente antiossidante con grandi proprietà antinfiammatorie che, unite alle proprietà digestive e depurative del limone e della menta, ci aiutano ad ottenere una bevanda eccellente per il fegato.

Porta ad ebollizione un pezzetto di zenzero per circa 5 minuti, aggiungi un pugno di foglie di menta, poi fai raffreddare e versa il succo di un limone spremuto.

Acqua tiepida e limone

Questo agrume contiene tanti nutrienti, e ha proprietà antisettiche, diuretiche e depurative, e ci aiuta a prevenire i danni ossidativi e alcalinizzare il corpo, disintossicare il fegato e bruciare grasso.

Bevi ogni sera un bicchiere d’acqua tiepida con il succo di un limone.

Acqua d’avena

Ricca di vitamine, minerali e fibra, l’avena è eccellente per depurare l’organismo e restare sazi per più tempo. Inoltre, l’avena ha proprietà diuretiche, digestive e capaci di regolare gli zuccheri nel sangue.

Lascia dell’avena ammollo per tutta la notte. Il mattino dopo versala in un contenitore più grande e aggiungi cinque bicchieri d’acqua. Frulla per qualche secondo, poi bevi prima di andare a dormire.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin