L’esercizio che elimina le maniglie dell’amore in 2 settimane

6872
L’esercizio che elimina le maniglie dell’amore in 2 settimane

L’esercizio che elimina le maniglie dell’amore in 2 settimane. Il girovita è senza dubbio una delle aree in cui si accumula più grasso.

Ma non si tratta solo di un problema estetico: avere un accumulo di grasso sull’area addominale può essere pericoloso per la nostra salute. Di seguito ti suggeriamo l’esercizio mirato che elimina le maniglie dell’amore in 2 settimane.

L'addome, soprattutto negli uomini, è una sede di accumulo preferenziale del grasso. L'eccesso di adipe spesso si concentra anche nei fianchi dando origine alle cosidette "maniglie dell'amore", un inestetismo per molti fastidioso e difficile da combattere.

Per combattere le maniglie dell'amore in maniera concreta è fondamentale un approccio multilaterale basato su una corretta alimentazione ed un regolare programma di attività fisica.

Considerata la gravità del problema è importante associare a questi classici rimedi soluzioni apparentemente meno efficaci ma che, unite insieme, aiutano a combattere le maniglie dell'amore sotto molteplici punti di vista.

Leggi anche

8 esercizi per tonificare le gambe e smaltire grasso e gonfiore

A seguire, L’esercizio che elimina le maniglie dell’amore in 2 settimane

Piega in avanti. Effettuare 2-3 serie da 10-15 inclinazioni ciascuna.
In posizione eretta, mantenere i piedi alla stessa larghezza delle spalle. Inclinarsi in avanti, senza piegare le ginocchia e tentando di raggiungere il pavimento.

Piega laterale. Effettuare 2-3 serie da 10-15 inclinazioni ciascuna.
In posizione eretta, mantenere i piedi alla stessa larghezza delle spalle. Alzare un braccio, e mettere la mano dietro la testa. Con l’altra mano afferrare un peso e portarlo verso il basso. Realizza inclinazioni corte verso il lato del peso.

Flessioni. Effettuare 2-3 serie da 20-30 flessioni ciascuna.
Si tratta di un esercizio semplice da eseguire, ma estremamente efficace.

Posizione dell’arco. 1 serie da 20 a 60 secondi.
Sdraiati a pancia in su, e porta le braccia in avanti. Simulando una posizione ad arco, porta in alto testa, braccia e gambe. Afferra le caviglie con le mani e respira profondamente.

Superman. Effettuare 3-4 serie da 15-20 ripetizioni.
Sdraiati a pancia in su, allungando braccia e gambe. Alza braccia e gambe allo stesso tempo, inarcando la schiena. Mantieni la posizione per qualche secondo.

Addominali inversi su palla per pilates. Effettuare 1-2 serie da 15-20 ripetizioni ciascuna.
Sdraiati sulla palla, mantieni i piedi sul pavimento e porta le mani dietro la testa. Alza e abbassa le spalle e la parte superiore della schiena, mantenendo il collo eretto.

Ponte. Effettuare 1-2 serie da 3 a 5 secondi ciascuna.
Sdraiati a pancia in su, piegando le gambe e poggiando le mani sul pavimento giusto sopra la testa. Solleva lentamente i fianchi, poi le spalle, inarcando la schiena. Cerca di mantenere la posizione per qualche secondo.

Ricorda che è importante essere costanti per poter ottenere risultati soddisfacenti.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin