Il rimedio fai da te che fa riassorbire completamente la cellulite in poco tempo

7132
Il rimedio fai da te che fa riassorbire completamente la cellulite in poco tempo

Come eliminare completamente la cellulite in poco tempo? La cellulite compare quando le cellule adipose crescono in modo anormale, bloccando la circolazione sanguigna.

A causa di tutto ciò, compare nel tessuto sottocutaneo superficiale la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”. In questo articolo ti svelo come eliminare completamente la cellulite in poco tempo grazie a questo rimedio fai da te.

Le aree dove compare più spesso la cellulite sono le gambe, le ginocchia, le caviglie, la parte interna delle braccia, i fianchi, le natiche, il collo e la nuca.

Le cause sono diverse: fattori ereditari, deficienze degli organi che purificano il sangue, una cattiva alimentazione, problemi circolatori, ansia e depressione.

Cause della cellulite

La cellulite è causata da un processo di infiammazione cronica a carico del tessuto adiposo, con presenza di disturbi del microcircolo e ritenzione idrica.

Con il cronicizzarsi di questi processi, si assiste all’aumento delle dimensioni (detto ipertrofia) delle cellule adipose e alla potenziale alterazione delle funzioni metaboliche da esse svolte.

Si ha inoltre l’aumento della compagine di tessuto connettivo tra le cellule adipose sottocutanee, con la formazione di trabecole e setti, fino ad arrivare talvolta al vero e proprio indurimento dei tessuti (“sclerosi”).

Non è ancora stata chiarita con precisione la causa della cellulite, la quale, avente nella maggior parte dei casi un risvolto solamente estetico, entro certi limiti può essere considerata come fisiologica.

La cellulite si presenta con il caratteristico aspetto “a buccia d’arancia” soltanto dopo che sono avvenuti alcuni passaggi che rendono il fenomeno irreversibile, a differenza degli stadi iniziali in cui potenzialmente è ancora possibile una correzione del processo.

Sintomi della cellulite

Generalmente, i sintomi della cellulite si manifestano solamente su alcune zone del corpo e principalmente su spalle, braccia, fianchi, cosce e polpacci.

Nella maggior parte dei casi non determina sintomi di alcun tipo, se non conseguenze di tipo estetico. In alcuni casi, se il processo è esteso e presente da tempo, è possibile che si manifesti un dolore localizzato e anche intenso, causato dalla sclerosi (indurimento) dei tessuti.

In questo caso, sicuramente la cellulite è visibile sempre ad occhio nudo e il processo non è più reversibile.

È possibile che al tatto si possano percepire dei noduli, che si formano gradualmente come micronoduli ma che possono progredire formando nel tempo dei macronoduli dolenti alla palpazione.

In caso di processi più limitati, è possibile che la cellulite non sia visibile immediatamente ma che la pelle si presenti più chiara e meno elastica e che l’aspetto “a buccia d’arancia” sia visibile solo grazie alla compressione cutanea.

Leggi anche

Argilla Verde e Caffè: accoppiata vincente per eliminare definitivamente la Cellulite. Ecco come preparare l’impacco

Di seguito ti suggeriamo dei rimedi naturali che aiutano ad eliminare completamente la cellulite in poco tempo

Se vi state chiedendo da tempo come eliminare la cellulite da cosce e glutei, sappiate che uno dei rimedi qui di seguito sono in assoluto più efficaci e funzionali:

Natural Shape per eliminare completamente la cellulite in modo rapido e del tutto naturale

Il gel naturale che aiuta a combattere la cellulite e le smagliature. Elimina la buccia d'arancia, rinforza il tono cellulare e rimuove le smagliature.

Modalità d'uso

  1. Applicare il gel dopo la doccia o il bagno sulle zone da trattare e massaggiare fino a completo assorbimento.

Dove trovarlo

Natural Shape gel Anticellulite: Funziona

 

Consigliato dalle nostre lettrici: Natural Shape gel Anti-Cellulite >> Vai sul Sito Ufficiale <<

Foglie di edera

Macina le foglie fino ad ottenere una specie di succo, poi mescolalo con una tazza di olio di mandorle. Usa questo rimedio per effettuare dei massaggi circolari sulle aree colpite da cellulite.

Aceto di mele

Bere a metà mattina 3 cucchiai di aceto di mele diluiti in mezzo bicchiere d’acqua. Riduci notevolmente il consumo di sale.

Ananas

Bevi del succo di ananas fresco al mattino e prima di andare a dormire. E’ ricco di bromelina, e favorisce l’assorbimento di proteine prevenendo la formazione di cellulite.

Fiori di malva e betulla per eliminare completamente la cellulite in modo rapido e del tutto naturale

Porta ad ebollizione 2 tazze d’acqua, e versaci 1 cucchiaino di fiori di salvia e 1 di betulla. Fai riposare per 5 minuti, filtra e bevi al mattino e a stomaco vuoto.

Rosmarino

Versa 1 litro d’acqua bollente su 50 grammi di foglie di rosmarino. Fai riposare per 30 minuti, poi usa questa soluzione per applicare dei massaggi sulle aree colpite da cellulite.

Salvia ed eucalipto per eliminare completamente la cellulite in modo rapido e del tutto naturale

Mescola un pugno di salvia e un altro di eucalipto con mezzo litro di olio d’oliva e 2 cucchiai di succo di limone. Fai macerare per almeno 9 giorni, poi usa per effettuare dei massaggi subito dopo un bagno caldo.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin