Come preparare un'ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle
Salute&Benessere

Come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle

Come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle. Uno degli aspetti più importanti per sentirsi bene, mantenere un buon aspetto e godere di una buona autostima è, senza dubbio, la pelle.

E quando parliamo di pelle facciamo riferimento soprattutto alla pelle del viso. Oggi ti scrivo come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle.

Quest’ultima è, infatti, la parte del nostro viso che è più visibile, ma anche più esposta ai danni del tempo e degli agenti esterni.

La pelle del viso può, infatti, subire dei danni a causa dei radicali liberi, della scarsa cura e dell’età che si manifestano sotto forma di rughe, macchie e lentiggini, rughe, viso opaco e spento.

Per evitare che la nostra pelle subisca dei danni, dobbiamo imparare a prendercene cura. Una buona igiene e la giusta idratazione ci aiuteranno a prevenire i danni.

Inoltre con la crema al bicarbonato che ti scriverò in seguito riuscirai finalmente a sbarazzarti di: rughe, macchie e zampe di gallina.

Potenzialità e benefici del bicarbonato sulla pelle

La pelle del viso, nello specifico, risulta maggiormente esposta ai danni del tempo e delle cattive abitudini.

Per prevenire le imperfezioni, e favorire la depurazione ed i processi fisiologici di ricambio idrolipidico, bastano due mosse:

  • nutrire l’epidermide dall’interno
  • utilizzare prodotti naturali che la riportino allo stato iniziale di splendore.

Per avere una pelle pulita e soda, infatti, non è necessario applicare lozioni costose, dalla texture morbida ma ricche di oli minerali, siliconi e conservanti.

Basta usare maschere e creme a base di principi attivi naturali.

Fra gli ingredienti deputati alla rivitalizzazione dell’epidermide un posto privilegiato spetta al bicarbonato di sodio.

Le innumerevoli virtù terapeutiche di questo minerale e la tipica consistenza granulosa consentono di realizzare impacchi e trattamenti di bellezza di alta qualità.

Per la tua beauty routine giornaliera realizza un’ottima crema naturale al bicarbonato contro rughe e macchie cutanee.

Grazie alla sua azione esfoliante e antibatterica pulisce la pelle in profondità, eliminando le cellule morte. I risultati? Pelle più liscia e tonica, priva di impurità.

Leggi anche, Bicarbonato e aceto: la maschera che elimina macchie, rughe e acne per sempre

A seguire: Come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle

Anche se l’ho definita crema, a causa della consistenza, più che di una crema si tratta di una maschera in quanto va applicata come una qualsiasi maschera.

Ingredienti:

  • Bicarbonato: un paio di cucchiai da tavola.
  • Acqua minerale naturale q.b.
  • Limone: qualche goccia (solo se hai la pelle molto grassa).
  • Miele: 1 cucchiaino (solo se la tua pelle è secca, serve ad idratare in profondità).

Per aumentare l’efficacia della crema, aggiungi al composto anche un’aspirina tritata.

Preparazione:

  1. Aggiungi il bicarbonato di sodio all’acqua e mescola fino ad ottenere una crema.
  2. Versa qualche goccia di limone o mezzo cucchiaio di miele a seconda delle tue esigenze.
  3. Applica la maschera su tutto il viso, evitando il contorno occhi.
  4. Attendi 20 minuti e rimuovi con abbondante acqua.
  5. Alla fine, applica una crema idratante o un po’ di olio vegetale per idratare la pelle.

L’uso del bicarbonato in caso di pelle secca

Se hai la pelle secca prepara una crema a base di bicarbonato e miele di acacia. Noto per le sue proprietà addolcenti, il miele dona morbidezza alla pelle esercitando un notevole effetto antiossidante.

Per la realizzazione della crema:

  • Mescola in una ciotola un cucchiaio di bicarbonato e acqua quanto basta.
  • Aggiungi al composto un cucchiaino di miele e cospargi la maschera sul viso, evitando la zona degli occhi.
  • Lascia agire per almeno 20 minuti, quindi risciacqua abbondantemente con acqua tiepida per levare ogni residuo di miele.

Leggi anche: Come eliminare i punti neri in 15 minuti senza spendere 1 euro con miele, sale e bicarbonato

A seguire: Come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle

Limone e bicarbonato per un’azione schiarente

Mescolato al limone ed alla cannella, il bicarbonato potenzia la sua azione purificante. La crema in questione, infatti, elimina tutto ciò che occlude i pori lasciando la pelle perfettamente pulita e luminosa.

Inoltre, svolge un’interessante azione astringente,schiarente e stimolante, fondamentale nella prevenzione e cura delle macchie cutanee.

Per la realizzazione della crema:

  • Metti in un contenitore due cucchiai di bicarbonato, il succo di mezzo limone ed un cucchiaino di cannella.
  • Mescola energicamente fino ad ottenere un composto cremoso, quindi applica la maschera sul viso.
  • Lascia in posa per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Trattamento a base di bicarbonato per pelle delicata

Se hai la pelle sensibile ed estremamente delicata realizza una crema a base di bicarbonato con l’aggiunta di un olio vegetale, come l’olio di cocco o di mandorle dolci, dalle proprietà lenitive e idratanti.

Per la realizzazione della crema:

  • In un recipiente mescola un cucchiaio di olio vettore ad un cucchiaio di bicarbonato di sodio, fino ad ottenere un impasto denso.
  • Applica il composto sul viso e lascialo agire per mezz’ora.
  • Successivamente, passa un dischetto di cotone asciutto per eliminare l’eccesso di unto, e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Latte e bicarbonato contro le rughe

Il latte intero è un ingrediente naturale dalle notevoli proprietà antiossidanti, utilizzato nel campo della bellezza come rimedio ringiovanente ricco di vitamine e minerali.

Unito al bicarbonato crea una crema morbida dal duplice potere: mentre incrementa la produzione di collagene, contrasta le rughe di espressione.

Applica la crema sul viso e lasciala agire per almeno 30 minuti. A tempo debito, sciacqua abbondantemente e tampona il viso. In sostituzione del latte puoi utilizzare l’albume dell’uovo.

Altri rimedi naturali efficaci per eliminare le rughe

Burro di Karitè Puro e Acido Ialuronico miglior trattamento antiage per la pelle

Uno dei modi migliori per rafforzare il tessuto cutaneo ed eliminare gli inestetismi della pelle è quello di integrare il nostro organismo con il Burro di Karitè Puro e l’Acido Ialuronico. Questi ingredienti sono i sostituti migliori del collagene naturalmente presente nell’organismo.

Sono in grado di migliorare l’aspetto della pelle, contrastando la comparsa di rughemacchie cutanee ed eliminare segni come cicatrici da acne, lesioni e inestetismi da scolorimento della pelle.

Ti consiglio la migliore crema, in commercio, a base di Burro di Karitè Puro e Acido Ialuronico che puoi trovare sul Sito Ufficiale >>CLICCA QUI<<

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.