Tisana allo zenzero per perdere peso e ridurre il gonfiore addominale

3222
Tisana allo zenzero per perdere peso e ridurre il gonfiore addominale

Se siete alla ricerca di trucchi per perdere peso, una soluzione efficace tra i rimedi naturali è la tisana zenzero e limone per perdere peso e ridurre il gonfiore addominale.

Perché è così efficace la tisana zenzero e limone per perdere peso? Tenendo presente che entrambi gli ingredienti hanno proprietà che aiutano l’eliminazione del grasso e dei rifiuti dal corpo, non stupisce che insieme diano vita a un potente dimagrante naturale.

Avere un peso sano e prevenire l’accumulo di grasso addominale non è solo una questione estetica: essere in sovrappeso ci aiuta a prevenire numerose condizioni di salute, come diabete e malattie cardiache. Uno stile di vita sano, composto da una dieta equilibrata e attività fisica regolare, è fondamentale per vivere bene.

Se hai del grasso accumulato sull'addome, o soffri di gonfiore addominale con regolarità, cambia le tue abitudini alimentari, eliminando cibi troppo grassi o processati dalla tua dieta. Anche l’attività fisica, seppur moderata, può aiutare.

Leggi anche: Grazie al limone bollito puoi perdere più di 3 chili a settimana. Ecco la ricetta

Grazie al limone bollito puoi perdere più di 3 chili a settimana. Ecco la ricetta

Di seguito ti suggeriamo la ricetta della tisana zenzero e limone che, se abbinata ad una dieta equilibrata, può aiutarci a perdere peso.

Per preparare la tisana allo zenzero porta ad ebollizione un po’ d’acqua. Nel frattempo sbuccia un pezzetto di radice di zenzero, e taglialo a pezzetti. Quando l’acqua comincia a bollire versa lo zenzero e un rametto di cannella. Fai bollire per 10 minuti, poi rimuovi dal fornello e fai raffreddare per altri 10 minuti.

Infine, prima di bere, filtra la tisana, aggiungi il succo di mezzo limone e addolcisci con miele.

La tisana allo zenzero allevia le infiammazioni, e fa si che il nostro organismo sia più sensibile al glucosio. Inoltre, lo zenzero promuove la produzione di succhi gastrici, che favoriscono la digestione e la alleggeriscono. Lo zenzero ha anche un’azione termogenica, che aumenta la temperatura corporea e ci permette di bruciare più calorie.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin