Proprietà Benefiche del Basilico Viola
Proprietà degli Alimenti

Proprietà Benefiche del Basilico Viola

Proprietà Benefiche del Basilico Viola. Principalmente viene usato per dare un tocco di colore in più ai piatti da servire, inoltre il suo sapore è molto vicino a quello dei chiodi di garofano.

Il basilico con tutta probabilità ha origine in India, da cui successivamente si diffonde in Medio Oriente, dove trova un clima ideale per il suo sviluppo. Oggi vi spiego le proprietà benefiche del basilico viola.

Da lì parte il suo viaggio verso altri due zone molto favorevoli alla sua coltivazione: Italia e Francia del Sud. Inizialmente utilizzato per il suo valore simbolico, ben presto si scoprono le sue virtù terapeutiche e solo in seguito quelle alimentari.

Oggi è uno dei simboli della cultura mediterranea in cucina e viene utilizzato abbondantemente e diffusamente in tutto il mondo. Il basilico viola è una delle circa 60 varietà oggi conosciute.

Calorie e valori nutrizionali del basilico viola

100 g di basilico contengono 23 kcal :

  1. Proteine 3,15 g
  2. Carboidrati 2,65 g
  3. Zuccheri 0,3 g
  4. Grassi 0,64 g
  5. Fibra alimentare 1,6 g
  6. Sodio 4 mg

Leggi anche: Come combattere l’acidità di stomaco con il basilico 

Come combattere l’acidità di stomaco con il basilico

A seguire, le Proprietà Benefiche del Basilico Viola

Proprietà Benefiche del Basilico Viola

Nella medicina popolare di oggi, il basilico viene utilizzata:

Nel trattamento delle malattie respiratorie e malattie polmonari:

Qui e venire in aiuto di sostanze oli essenziali – canfene e evegol per aiutare ad affrontare con la congestione, la tubercolosi e altre malattie virali, come la bronchite acuta o cronica.

Superare l'asma, nonché per eliminare le cause della sua comparsa saranno in grado di basilico viola.

Proprietà utili e piante controindicazioni studiati più in dettaglio ai nostri giorni, e la medicina tradizionale offre trattamento di cui hanno sofferto di fumo lieve. Egli facilitare la respirazione e servire come una grande prevenzione del cancro.

Il Basilico viola ha un effetto benefico sul sistema nervoso e cardiovascolare:

Grazie alla sua capacità di legare i radicali liberi che aiuta a ridurre il nervosismo e l'ansia, e grazie alla presenza di potassio in grado di abbassare la pressione sanguigna.

Basilico olio essenziale riduce in modo significativo il livello di colesterolo nel sangue.

E 'noto effetto eccellente di erbe in urolitiasi:

Basil in grado di ammorbidire le piccole pietre, e liberare il corpo di acido urico in eccesso esercitando effetto positivo generale sul sistema urogenitale.

In India bagni di trattamento diffusa basilico varie malattie della pelle:

Inoltre, questo metodo viene utilizzato per alleviare lo stress e la pulizia profonda della pelle.

Nel diabete, durante la gravidanza e l'allattamento sull'erba dovrà rinunciare. Per il resto, non v'è alcun motivo per non comprare una pianta in un vaso. È possibile aggiungere spezie nei cibi e concedetevi.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.