Noci e miele: consumali così, attendi 3 ore e guarda cosa succede al tuo organismo

3815
Noci e miele: consumali così, attendi 3 ore e guarda cosa succede al tuo organismo

Noci e miele: consumali così, attendi 3 ore e guarda cosa succede al tuo organismo. Lo hai letto così tante volte sul Web che ormai questi due ingredienti abitano stabilmente la tua dispensa.

Il miele fa bene alla salute, la frutta secca e in particolare le noci sono un toccasana per il nostro organismo. Noci e miele: consumali così, attendi 3 ore e guarda cosa succede al tuo organismo.

La combinazione di noci e miele può essere usata come rimedio naturale per rimpiazzare le funzioni di vari medicinali. Questa combinazione, infatti, contiene una grandissima varietà di vitamine, minerali, carboidrati e proteine, che offrono una lunghissima serie di benefici.

Ad esempio, questo rimedio è una manna per la circolazione sanguigna.

La combinazione di questi due alimenti era già nota ai tempi dei Romani, i quali erano soliti sfruttarli soprattutto in merito ai riti di fertilità e in occasione dei matrimoni. Pare infatti che una delle virtù più apprezzate di questo mix sia quella di essere un potente afrodisiaco.

E non ne erano convinti soltanto i Romani. I Greci lo offrono tuttora insieme allo yogurt per augurare ai turisti notti appassionate e in Turchia vengono mangiati insieme ai fichi per un effetto ancora più “caliente”.

Leggi anche

Yogurt naturale fatto in casa: sano, ricco di nutrienti e benefici per l’organismo. Ecco come prepararlo

A seguire, Noci e miele, consumali così:

Preparare questo rimedio è molto semplice, basta mescolare mezzo chilo di noci con mezzo chilo di miele, aggiungere succo di limone e mescolare fino ad ottenere una soluzione omogenea.

Consuma 1 cucchiaio di questo rimedio per 3 volte al giorno se soffri di anemia. Nel caso dovessi soffrire di pressione alta, consuma 200 grammi di questo rimedio al giorno per 45 giorni.

Esistono altri due grandi benefici di questa combinazione, in quanto è capace di curare il mal di testa e l’insonnia.

Se soffri di mal di testa, consuma 1-2 cucchiai di noci e miele al giorno, mentre per l’insonnia basta diluirne 20 grammi in mezzo bicchiere di acqua calda e berla mezz’ora prima di andare a dormire.

Nello specifico i benefici dell’abbinamento miele e noci sono:

  1. Abbassa i livelli di colesterolo cattivo. Il miele allevia un numero incredibile di dolori, le noci abbassano la pressione sanguigna. Consumati insieme, questi due alimenti aiutano, nell’ambito di uno stile di vita attivo e un’alimentazione corretta, ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e a ripulire le arterie.
  2. Combatte il mal di testa. Quando ti senti particolarmente stanca e spossata e il mal di testa non ti dà tregua, prova ad assumere il rimedio a base di noci e miele di cui ti illustreremo la preparazione nel prossimo paragrafo. Ne basta un cucchiaio, sciolto lentamente in bocca, per recuperare un po’ di energia e sconfiggere il dolore.
  3. È utile contro l’anemia. Le noci contengono 1.6 mg di rame e 2,6 mg di ferro. L’associazione con il miele ti aiuterà a sintetizzare l’emoglobina e a migliorare il tuo stato di salute.
  4. Migliora le funzioni cognitive. Guarda la attentamente la forma della noce, ricorda molto da vicino le sembianze di un cervello umano. Ebbene, questa sua caratteristica, sin dall’antichità, ha fatto della noce uno dei frutti più indicati per migliorare i processi cognitivi. L’associazione con la sferzata di energia del miele, ne amplifica questa proprietà, rendendo l’abbinamento un ottimo rimedio per studenti sotto pressione.
  5. Aiuta a guarire da gastrite e ulcera. Basta un cucchiaio da tavola prima dei pasti del mix miele-noci per aiutare il nostro stomaco a calmare il dolore e l’acidità tipiche di queste due patologie. L’azione cicatrizzante del miele inoltre aiuta a guarire dall’ulcera.
  6. Si prende cura del tuo cuore. Questo abbinamento è un cocktail perfetto per il cuore perché ricco di sostanze nutritive, energia e vitamine ideali per il corretto svolgimento delle funzioni dell’apparato circolatorio.
  7. Combatte l’insonnia e riduce la depressione.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin