Barbabietola: l’ortaggio che cura numerose condizioni di salute - Trattamenti Naturali Bio
Barbabietola: l’ortaggio che cura
Proprietà degli Alimenti

Barbabietola: l’ortaggio che cura numerose condizioni di salute

Barbabietola: l’ortaggio che cura numerose condizioni di salute. Usatissimo in cucina, in pochi conoscono i molteplici benefici e le proprietà terapeutiche di questo ortaggio. La barbabietola è un ingrediente presente nelle nostre insalate grazie al suo sapore dolce. E’ possibile usare la barbabietola per prevenire o trattare molte condizioni di salute, ed è possibile consumarla cruda, cotta o berne il suo gustoso succo.

 

Indice Pagina

Di seguito, i benefici della barbabietola: l’ortaggio che cura numerose condizioni di salute:

Disintossica il fegato. La barbabietola ha proprietà che aiutano ad espellere le tossine dall’organismo e a prevenire l’accumulo potenziale di depositi di grasso. E’ per questo che se ne suggerisce il consumo a chi sta facendo una dieta o sta cercando di perdere peso.

Previene ictus e attacchi di cuore. Il succo di barbabietola abbassa la pressione sanguigna, ed è per questo che è importante aggiungerlo alla nostra dieta quotidiana.

Migliora l’umore. Ricca di betaina, un composto che aumenta la produzione di serotonina nell’organismo, la barbabietola è ottima per migliorare l’umore. Inoltre, è utile per la salute cardiovascolare.

Rinforza il sistema immunitario. Essendo ricca di vitamine e sostanze nutritive, rinforza il sistema immunitario e ci aiuta a combattere infezioni. La barbabietola aiuta a stimolare la ri-ossigenazione delle cellule e la produzione di nuovi globuli.

E’ nutritiva. La barbabietola è una grande fonte di vitamina C e ferro, così come altre vitamine e minerali come acido folico, fosforo, magnesio e vitamina B6.

Proprietà del succo di barbabietola

  • Sistema digestivo: contiene carboidrati facilmente digeribili e fibra, che favorisce il transito intestinale

  • Colesterolo: il succo di barbabietola abbassa i livelli di colesterolo cattivo e aumenta quelli di colesterolo buono

  • Pelle: il consumo frequente di questo succo previene infiammazioni cutanee, acne, secchezza della pelle, forfora e altre condizioni della pelle

  • Cancro: contiene betacianina, un composto che aiuta a prevenire la formazione di tumori

Ora che conosci i benefici della barbabietola puoi cominciare ad includerla nella tua dieta per rinforzare l’organismo e trattare le condizioni elencate sopra.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.