L’infuso di banana e cannella che stimola il sonno e ci fa dormire 8 ore di fila

567
L’infuso di banana e cannella che stimola il sonno e ci fa dormire 8 ore di fila

L’infuso di banana e cannella che stimola il sonno e ci fa dormire 8 ore di fila. Il problema dell’insonnia, che può essere cronica o temporanea, affligge milioni di persone.

Passare notti insonni non è solo scomodo, ma può avere tante ripercussioni sul nostro stato di salute generale. Il numero di ore di sonno varia a seconda dell’età, ma in genere bisognerebbe dormire 7-8 ore a notte. Grazie a l’infuso di banana e cannella riuscirai dormire 8 ore di fila.

Esistono diverse erbe officinali e alimenti che aiutano a combattere l’insonnia, e noi abbiamo scelto di usare la banana e la cannella, due preziosissimi elementi ricchi di proprietà benefiche e curative.

La banana, ricca di potassio e magnesio, è ottima per favorire il sonno. Entrambi i nutrienti agiscono sul sistema nervoso, rilassando i muscoli e facendoci dormire meglio.

La cannella è ricca di proprietà nutritive, e aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue, abbassandone i livelli e rilassandoci per aiutarci a dormire.

Leggi anche

Consuma 1 cucchiaio di cannella ogni mattina e vedi cosa succede al tuo corpo

Preparando l’infuso di banana e cannella che ti suggeriamo di seguito è possibile ottenere un eccellente rimedio rilassante, che stimola il sonno.

A seguire la ricetta dell'infuso di banana e cannella per dormire tranquillamente

Hai bisogno di:

  1. un litro d’acqua
  2. 1 banana biologica (importante per evitare di esporre l’organismo a pesticidi)
  3. un cucchiaio di cannella in polvere.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa la banana tagliata a pezzi (buccia inclusa) e il cucchiaio di cannella, e fai bollire a fuoco lento per 20 minuti. Il risultato sarà un infuso scuro con un sapore molto dolce.

Per godere dei benefici di questo infuso, dovete consumarne 1 tazza al giorno un’ora prima di andare a dormire, per almeno una settimana consecutiva.

Se preferite, potete consumare la banana cotta con una spolverata di cannella, l’effetto sarà ugualmente efficace.

Nel caso in cui il sintomo persiste, rivolgetevi subito al vostro medico curante.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin