Dieta rapida del Dottor Oz per perdere 5 chili in 2 settimane. Ecco il menu

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Dieta rapida del Dottor Oz per perdere 5 chili in 2 settimane. Ecco il menu

Dieta rapida del Dottor Oz per perdere 5 chili in 2 settimane. La dieta rapida Total 10 del Dottor Oz è un regime alimentare che promette una perdita di peso rapida ed efficace.

Con la dieta rapida del Dottor Oz, infatti, si perdono dai quattro ai cinque chili velocemente, anche se hai già perso peso e hai avuto uno stallo, ovvero non riesci più a scendere di peso. Oggi ti scrivo come seguire in modo corretto la dieta rapida del Dottor Oz per perdere 5 chili in 2 settimane.

Ideata dal Dottor Mehmet Cengiz Öz, medico e conduttore televisivo di fama mondiale. Il suo programma Dr Oz Show è infatti uno degli appuntamenti del piccolo schermo più apprezzati negli Stati Uniti e non solo.

I consigli del Dottor Oz erano molto seguiti sin dai tempi in cui pubblicizzava prodotti per dimagrire e accelerare il metabolismo come la celebre Garcinia Cambogia.

Grazie alla programmazione La7d è approdato con successo anche in Italia, dove il dottor Oz puntate dopo puntate ci insegnava come dimagrire.

Come funziona la dieta rapida Total 10 del Dottor Oz

La “solita” dieta? Non si direbbe: il Dott. Oz stavolta ha proposto una dieta rapida dal programma low carb, a basso indice glicemico e insulinico.

È una dieta principalmente a base di proteine, vitamine e sali minerali, con un basso apporto di carboidrati:

  • le vitamine e i sali minerali assicurano le corrette funzioni fisiologiche;
  • le proteine servono per costituire le strutture dell’organismo;
  • i carboidrati, seppur in quantità ridotte, forniscono energia per il consumo rapido o come “scorta”.

Proprio le scorte di carboidrati sono quelle che appesantiscono fianchi e pancia, quindi una dieta che ne prevede un apporto molto contenuto permette di dimagrire più velocemente.

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Le regole della dieta rapida del Dottor Oz

Cibi ammessi
  • Brodo vegetale a volontà.
  • Verdure, a basso indice glicemico, a volontà: carciofi, asparagi, funghi, broccoli, cavolfiore, sedano, lenticchie, melanzana, cipolle, peperoni, zucchine, pomodoro, cavolo, insalata e radicchio di ogni varietà.
  • 340 grammi di proteine al giorno (pollame, pesce e uova).
  • Si ai grassi “buoni” ma in quantità limitate (avocado, olio evo, ecc).
Cibi da evitare
  • Non si possono mangiare: grano, zucchero, dolcificanti, caffè, latticini a parte lo yogurt greco
  • Da evitare assolutamente pasti dopo le otto di sera e fino alle otto di mattina.
  • Vietato bere alcolici per due settimane.
Consigli del Dottor Oz
  1. Per eseguire questa dieta rapida devi avere a portata di mano un multivitaminico, un prebiotico da prendere la mattina (fermenti lattici, kefir o altro).
  2. Ogni sera devi fare un bagno disintossicante con due tazze di sale inglese e una di bicarbonato di sodio disciolte nella vasca da bagno.
  3. Se hai la doccia, ogni sera devi fare una doccia calda con uno scrub a base di 240 grammi di sale inglese, 100 grammi di bicarbonato, qualche goccia di olio essenziale di betulla o di menta piperita o in alternativa un cucchiaino di olio di oliva. Mescola il tutto, prendine una manciata da mettere su una spugna e passala sul corpo dopo il lavaggio, prima di risciacquarti.
  4. Non è una dieta per chi fa palestra o allenamenti specifici. Si deve camminare o fare attività leggera e moderata per mezzora al giorno.

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Dieta rapida del Dottor Oz per perdere 5 chili in 2 settimane. Ecco il menu

Questo è lo schema della dieta rapida di due settimane del dottor Oz, ovvero cosa mangiare ogni giorno, variando le proteine e la scelta di verdure a basso indice glicemico.

Colazione

Prima di colazione: assumi un probiotico e il multivitaminico + una tazza di acqua calda con succo di mezzo limone.

A colazione: bevi lo smoothie del dottor Oz: frulla un cucchiaino di semi di lino o chia + 100 grammi di frutti di bosco surgelati o normali o fragole o kiwi + 50 grammi di banana matura + 200 grammi di yogurt scremato bianco o di soia.

Spuntino metà mattina

Uno yogurt greco senza grassi bianco da 150 grammi o 12 mandorle + una tazza di tè verde senza zucchero.

Pranzo

100 grammi di carne bianca tra (pollo, tacchino o vitello) o pesce a scelta (anche molluschi e crostacei) + una porzione di verdure a basso indice glicemico + una tazza di tè verde senza zucchero.
Condimenti: un cucchiaino di olio di oliva a pasto o in alternativa 40 grammi di avocado + spezie ed erbe a piacere, succo di limone o aceto.

Merenda

Se al mattino hai mangiato lo yogurt greco, dovrai scegliere l’altra opzione, ovvero 12 mandorle + una tazza di tè verde biologico.

Cena

Una porzione di zuppa di verdure (vedi ricetta a seguire) + 100 grammi riso integrale o basmati pesato da lesso e non da crudo o 3 gallette di riso o mais integrale + una porzione di verdure a basso indice glicemico con un cucchiaino di olio di oliva + una tisana ai semi di finocchio senza zucchero.

Ricetta della zuppa di verdure del Dottor Oz: la dose vale per una settimana, puoi fare metà dose per 3 giorni o conservarne la metà in freezer. In una grossa pentola con 3-5 lt di acqua metti 4 cipolle, 4 tazze di zucca a cubetti, 2 tazze di cavolo o broccoli o cavolfiore, uno spicchio di aglio, 300g di spinaci, 200g di barbabietola, 8 gambi di sedano, zenzero secco o fresco, sale integrale. A fine cottura frulla le verdure, così da ottenere una crema. Mangia una porzione al giorno, equivalente a un piatto fondo.

Spuntini extra: Puoi mangiare uno o due cetrioli se hai fame.

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