Tisana digestiva alloro e limone per perdere 4 chili a settimana

9591
Tisana digestiva alloro e limone per perdere 4 chili a settimana

Tisana digestiva alloro e limone per perdere 4 chili a settimana. La tisana digestiva alloro e limone è un rimedio antico, consigliato dalle nostre nonne ma sempre efficace.

Per evitare quella fastidiosa sensazione di peso sullo stomaco, eliminare i gas intestinali, calmare i dolori di stomaco, rinforzarne le pareti e proteggere le micose gastriche, un rimedio antico ma sempre valido fa al caso nostro. Oggi ti scrivo la ricetta per preparare la tisana digestiva alloro e limone per perdere 4 chili a settimana.

Consigliata dalle nonne che preferiscono di gran lunga sostituire i farmaci con semplici rimedi naturali, soprattutto se si tratta di contrastare fastidi comuni causati, in questo caso, da qualche abbuffata in più, complici le prelibatezze culinarie ed i dolci.

Buona digestione e dimagrimento

Non è solo il cibo a influenzare la nostra flora intestinale e quindi il nostro modo di digerire e metabolizzare quello che mangiamo, anche il nostro stile di vita frenetico purtroppo fa la sua parte, o l’abuso di certe sostanze come caffè, fumo o alcol, farmaci.

Eppure, se noi digerissimo meglio o imparassimo a farlo ristabilendo una buona igiene intestinale a livello di flora batterica, avremmo un metabolismo più veloce, un tono muscolare migliore e persino pelle e capelli più sani.

Invece la cattiva digestione è come una malattia invisibile:

 

Spesso alla cattiva digestione si accompagna un accumulo di peso. Per fortuna la natura ci viene incontro con dei rimedi che aiutano ad avere una buona digestione come la tisana di alloro e limone che troverai di seguito.

Alloro proprietà digestive

L’alloro è un potente antisettico naturale, ricco di vitamina Avitamina C e di acido folico, ed è efficace in caso di malattie da raffreddamento.

Si utilizza contro spossatezza fisica e insonnia, ma è anche un ottimo digestivo, contrasta i gas intestinali, si usa nella cottura dei legumi ed uno dei rimedi naturali più efficaci che le nonne consigliano sempre in presenza di mal di pancia.

Allevia inoltre i dolori mestruali; è anche diuretico e utile contro le bronchiti croniche.

Limone proprietà digestive

Sappiamo bene che le proprietà del limone sono numerose e favoriscono diversi ambiti, dalla cucina, alla salute e il benessere del nostro corpo.

Tra queste proprietà spicca in particolare la molecola dell’acido citrico, un composto organico di cui il limone ne è particolarmente ricco.

È proprio questo il segreto delle sue capacità digestive!

Tra i vari benefici che garantisce al nostro corpo, questa particolare sostanza facilita soprattutto la digestione. Ma ricordiamo che l’acido citrico è anche un ottimo antifermentativo, depurante e antiossidante.

Leggi anche: Ecco la ricetta Segreta della tisana drenante e digestiva dei Monaci tibetani

Ecco la ricetta Segreta della tisana drenante e digestiva dei Monaci tibetani

A seguire: Tisana digestiva alloro e limone per perdere 4 chili a settimana. Ecco la ricetta

E’ facilissima da fare e da conservare, e all'occorrenza e’ li’ pronta. Per preparare la tisana digestiva alloro e limone, nota anche come canarino, occorrono:

Ingredienti

  • 500 ml di acqua
  • il succo di un limone
  • un pezzetto di zenzero fresco
  • 3-4 foglie di alloro

 

Preparazione

  • Mettere l’acqua in un pentolino insieme all’alloro e a alo zenzero ben pulito. Mi raccomando l’acqua deve essere fredda.
  • Portate a bollore l’acqua e lasciate bollire per 15 minuti circa.
  • Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare completamente la tisana.
  • Filtrate la tisana e unite il succo di mezzo limone e mescolate per amalgamare tutto.

 

Modalità d'uso

La tisana digestiva alloro e limone in realta’ puo’ essere una vera e propria bevanda da bere sempre. La consiglio tiepida cosi’ ha un’effetto anche rilassante e aiuta molto ad accelerare la digestione. Da bere soprattutto dopo pranzo e la mattina a stomaco vuoto, in questo caso per attenuare la fame.

Questa tisana e’ una vera e propria bevanda digestiva, vi aiuterà’ nei periodi di bagordi post-festivi oppure se semplicemente avete difficoltà’ nel digerire.

Raddoppiate le dosi e tenetene una bottiglia in frigo sempre a portata di mano, e’ utilissima.

Leggi anche: Digestiva e drenante la tisana di zenzero e arancia aiuta a perdere 4 kg velocemente

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin