Come sbarazzarsi della ritenzione di liquidi per sempre con 2 semplici rimedi naturali

3394
Come sbarazzarsi della ritenzione di liquidi per sempre con 2 semplici rimedi naturali

Come sbarazzarsi della ritenzione di liquidi per sempre. La ritenzione idrica è un accumulo di acqua nel corpo o in sue parti specifiche.

Come sbarazzarsi della ritenzione di liquidi? In questo articolo ti svelo 2 semplici rimedi naturali che ti aiuteranno in modo rapido ed efficace!

La ritenzione di liquidi è un problema che colpisce soprattutto le donne. Se da un lato a causare il ristagno dei liquidi possono essere patologie cardiache e renali, più spesso che mai si deve a uno stile di vita squilibrato. Ma con qualche accorgimento e rimedi naturali si può ritrovare il naturale benessere e combattere la ritenzione idrica.

Le persone che soffrono di ritenzione di liquidi sono tantissime, è una condizione molto frequente, che può avere varie origini: calore eccessivo, squilibri ormonali o una dieta sbagliata.

Leggi anche

Aceto di mele e bicarbonato: ecco come abbinarli per sbarazzarsi velocemente della ritenzione idrica

Cibi da evitare

Alcuni alimenti favoriscono la ritenzione di liquidi, ed è importantissimo eliminarli dalla dieta per facilitare l’espulsione dei fluidi in eccesso. Insaccati, formaggi stagionati, conserve, cibi troppo salati o fritti, alimenti precotti e salse industriali sono senza dubbio i cibi meno indicati per chi soffre di ritenzione.

Cibi consigliati

Tutti gli alimenti ricchi di potassio sono utilissimi contro la ritenzione di liquidi. Avocado, frutta secca, spinaci, banane e legumi sono particolarmente indicati a tal proposito. Aumenta il consumo di acqua, e riduci quello di bevande gassate o alcoliche.

A seguire i 2 semplici rimedi naturali che aiutano a sbarazzarsi della ritenzione di liquidi:

Frullato di mela e tarassaco. Entrambi gli ingredienti hanno proprietà diuretiche e un alto contenuto di minerali, che aiutano ad eliminare liquidi e a depurare il fegato. Prepara un infuso di tarassaco e, una volta raffreddatosi, versalo in un recipiente assieme ad una mela e frulla. Bevi due bicchieri al giorno.

Succo di anguria. E’ uno dei frutti più ricchi d’acqua. Ha un enorme potere diuretico, ed è utile sia ad espellere i liquidi che a depurare i reni.

L’attività fisica è importante per tenere in salute il sistema linfatico e per rafforzare il sistema venoso. Non serve strafare, basta anche una passeggiata di 15 minuti al giorno.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin