Lo shampoo che accelera la crescita dei capelli a base di bicarbonato e aceto di mele

13967
Lo shampoo che accelera la crescita dei capelli a base di bicarbonato e aceto di mele

Lo shampoo che accelera la crescita dei capelli a base di bicarbonato e aceto di mele. È risaputo che il bicarbonato di sodio è un prodotto ideale per riparare, pulire e migliorare l’immagine e l’aspetto dei capelli.

E’ sufficiente preparare uno shampoo e procedere al lavaggio, seguendo alcuni semplici consigli, per accelerare la crescita naturale dei capelli. Oggi ti scrivo come preparare lo shampoo che accelera la crescita dei capelli a base di bicarbonato e aceto di mele.

Non sempre usare gli shampoo commerciali risulta essere una buona idea. Quelli tanto pubblicizzati, quelli delle grandi aziende di bellezza, in realtà sono creati con elementi chimici e sono ricchi di siliconi.

Certo, si potrebbe optare per uno shampoo biologico e vegetale per salvaguardare i propri capelli, ma questi shampoo costano un bel po’.

La soluzione ideale potrebbe arrivare dalla natura. Negli ultimi anni, l’autoproduzione (soprattutto dei prodotti di bellezza) ha avuto un incremento notevole.

Bastano, infatti, soltanto pochi ingredienti naturali, che si possono trovare anche in cucina, per risolvere in modo efficace i problemi di epidermide e capelli. È il caso del bicarbonato di sodio e dell’aceto di mele.

Prima di passare all’atto pratico vediamo quali benefici apportano ai nostri capelli questi due fantastici ingredienti.

Leggi anche: Capelli rovinati: 10 errori comuni da evitare assolutamente

I benefici del bicarbonato di sodio per i capelli

Il bicarbonato di sodio ha un’importante funzione, è un ottimo rimedio per accelerare la crescita dei capelli.

Questo perché: i capelli carichi di tossine e sostanze chimiche saranno completamente ripuliti dall’azione igienizzante del bicarbonato. Quindi, eliminando ogni tipo di sporco in eccesso, saranno più forti e cresceranno con maggior rapidità.

Data la sua delicata alcalinità il bicarbonato di sodio sui capelli aiuterebbe a rimuovere il sebo in eccesso rendendo la chioma lucida e leggera.

È in grado di eliminare i residui di prodotti per lo styling come lacca, gel e spray modellanti. e a debellare la forfora mantenendo i capelli puliti più a lungo.

Il bicarbonato di sodio può agire anche da esfoliante. Infatti, oltre a per purificare il cuoio capelluto, è in grado di eliminare gran parte della forfora.

I benefici dell’aceto di mele per i capelli

L’aceto di mele è utile contro la caduta dei capelli grazie soprattutto ai minerali contenuti come ferro, magnesio, potassio, fosforo e calcio che rinforzano e rigenerano la fibra del capello.

Sui capelli grassi svolge una funzione antibatterica, astringente e antisettica. Inoltre, l’aceto di mele per capelli grassi e con forfora è un ottimo rimedio naturale perché, oltre a disinfettare la cute, va a riequilibrare l’eccesso di sebo, ripristinando un corretto pH.

La presenza di vitamine, oligoelementi e minerali, amminoacidi e le altre sostanze attive rende l’aceto di mele un alleato contro i capelli crespi, aridi, sfibrati e secchi.

Aiuterà a combattere anche il problema delle doppie punte, grazie alle sue proprietà ristrutturanti.

In fine, l’aceto di mele sui capelli agisce efficacemente come balsamo rendendo i capelli subito morbidi, setosi e brillanti.

Leggi anche: Blocca immediatamente la caduta dei capelli con questi impacchi naturali

Come preparare lo shampoo che accelera la crescita dei capelli a base di bicarbonato e aceto di mele

Per preparare questo shampoo “miracoloso” che accelera la crescita dei capelli in modo efficace e naturale hai bisogno di:

Ingredienti
  • acqua
  • un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 2 bicchieri di plastica
Preparazione
  1. Fai sciogliere il cucchiaio di bicarbonato in uno dei bicchieri di plastica pieno d’acqua, ottenendo così una miscela basica.
  2. Adesso mescola i 2 cucchiai di aceto di mele nell’altro bicchiere mezzo pieno di acqua, ottenendo così una miscela acida.
Procedimento
  1. Inizia bagnando i capelli, per la buona riuscita del trattamento, è fondamentale che siano abbastanza bagnati.
  2. Dunque applica il prodotto sui capelli partendo dalla miscela basica (il bicchiere con acqua e bicarbonato) e massaggia partendo dalla cute fino ad arrivare alla punta dei capelli per almeno 5 minuti.
  3. Successivamente, procedi nello stesso modo con la miscela acida (il bicchiere con acqua e aceto di mele).
  4. Al termine di questo trattamento, sciacqua i capelli con abbondante acqua calda (non bollente).

Nota: queste sostanze sono particolarmente liquide, sarebbe opportuno evitare di rovesciare sul capo l’intero bicchiere. Otterrai solo una doccia di bicarbonato e di aceto di mele, ma non risolverai granché sul fronte della corretta pulizia del chioma. Per questo motivo devi versare le due miscele a piccoli step ed ottenere il massimo dei risultati.

Lo shampoo al bicarbonato e aceto di mele ti regalerà una chioma morbida, lucente e pulita per almeno 3 giorni. Dopo di che, puoi ripetere lo stesso trattamento.

Leggi anche: Come usare l’olio di cocco per bloccare la caduta dei capelli e accelerarne la crescita

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin