Grazie al limone bollito
Salute&Benessere

Grazie al limone bollito puoi perdere più di 3 chili a settimana. Ecco la ricetta

Grazie al limone bollito puoi perdere più di 3 chili a settimana. Il limone bollito è un vero e proprio toccasana per dimagrire in fretta e depurare l’organismo.

Ormai da tempo i nutrizionisti sottolineano il potere del limone, un alimento ricco di proprietà benefiche e perfetto per aiutarci a perdere peso. Oggi ti spiego come puoi perdere più di 3 chili in una settimana grazie al limone bollito.

Le proprietà nutritive di questo frutto non si trovano solamente nella sua polpa, ma anche nella buccia. Mangiarla però risulta difficile visto che è particolarmente amara e difficile da digerire. La soluzione per fare il pieno di benessere e dimagrire è bollire il limone.

Il cibo che mangiamo, l’attività lavorativa che svolgiamo e lo sport che pratichiamo determinano la nostra forma fisica. Se vogliamo perdere peso, dobbiamo dunque partire da questi 3 fattori ossia tenere conto di questi 3 elementi per capire qual è la causa del nostro sovrappeso.

Esistono, inoltre, dei rimedi naturali che riescono a garantire dei risultati fenomenali. E’ questo il caso di tante donne che hanno assunto questi due ingredienti sotto-forma di integratore (>>vai sul Sito Ufficiale<<) e sono riuscite a perdere, in media, ben 10 kg in un solo mese.

Il limone è uno dei frutti che hanno più proprietà medicinali. Quest’ultimo contiene molte vitamine e sostanze nutritive che ci aiutano a restare in buona salute. Inoltre, ci aiuta a ritornare in forma, eliminando le tossine ed accelerando il metabolismo.

Leggi anche

Gli incredibili usi della buccia di limone che sicuramente non conosci

A seguire, Grazie al limone bollito puoi perdere più di 3 chili a settimana

Ingredienti

  1. 5 limoni
  2. 2 litri d’acqua
  3. 5 spicchi d’aglio
  4. 1 cm di zenzero

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è lavare i limoni e tagliarli a metà per poi estrarre tutto il succo.
  2. Sbucciate gli spicchi d’aglio e metteteli in un frullatore con il succo di limone.
  3. Successivamente, pelate lo zenzero ed aggiungete anche questo al composto.
  4. Lasciate frullare tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete una sostanza omogenea.
  5. Mettete il composto in una pentola ed aggiungete 2 litri d’acqua.
  6. Lasciate bollire per 10 minuti e poi spegnete il gas.
  7. A questo punto, la bevanda è pronta. Non vi resta che lasciarla raffreddare per poi consumarla.

Bevi 1 tazza di questa bevanda ogni mattina a digiuno.

Proprietà di questa bevanda

Bevuta a stomaco vuoto, acqua e limone ha un fortissimo potere alcalinizzante, che consente di eliminare le tossine che si sono accumulate nel corpo e rafforzare le difese immunitarie. Il limone è un toccasana non solo per il buon funzionamento dell’intestino, ma anche per il girovita.

Sgonfia la pancia, stimola la diuresi e contrasta la formazione della cellulite, regalandoci un corpo snello e in forma.

Potete bere il limone bollito ogni volta che ne avete voglia, inserendolo all’interno della vostra routine quotidiana, abbinato ad una dieta ipocalorica, varia ed equilibrata.

Se volte rendere la bevanda ancora più efficace aggiungete durante la cottura un pezzettino di zenzero. Questa radice possiede proprietà termogeniche, consente quindi di riattivare il metabolismo e bruciare i grassi velocemente.

Se ti è piaciuto questo articolo Condividilo sui tuoi Social Prefetiti

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.