Molte donne nascondono le proprie gambe a causa della cellulite e vene varicose. Ecco come eliminare cellulite e vene varicose semplicemente con l’acqua.

In questo articolo ti spiego come eliminare cellulite e vene varicose solo con l’acqua. Per quanto possa sembrare bizzarro, una delle terapie più semplici, economiche, sane e utili è a base di acqua: l’idroterapia consiste nell’uso dell’acqua, a varie temperature, per migliorare la circolazione sanguigna e ottenere benefici di salute.

Questo disturbo non porta solo disagio a livello estetico, ma causa una serie di problemi che possono rendere la vita di una persona molto più difficile.

Nella maggior parte dei casi, si ricorre a una semplice operazione per eliminare la loro presenza, ma se non si cambia il proprio stile di vita queste continueranno a ripresentarsi.

La principale causa delle vene varicose è l’insufficienza venosa, ovvero un accumulo di sangue in certe zone, trovando difficoltà a raggiungere il cuore.

In questo articolo ti elenchiamo alcune tecniche molto semplici per migliorare la circolazione e ottenere benefici contro varie condizioni di salute, dal mal di testa alla cellulite e alle vene varicose.

Leggi anche

Il rimedio fai da te che fa riassorbire completamente la cellulite in poco tempo

A seguire, come eliminare cellulite e vene varicose solo con l’acqua

Mal di testa e infiammazioni. Immergere i piedi nell’acqua calda è uno dei migliori rimedi rilassanti, capaci di alleviare mal di testa ed emicrania, e ridurre il gonfiore dei piedi. Aggiungendo bicarbonato di sodio o sale grosso è possibile aumentarne i benefici.

Vene varicose e cellulite. Basta far scorrere dell’acqua fredda sulle gambe, effettuando dei massaggi dal basso verso l’alto per qualche minuto per stimolare la circolazione, prevenire l’accumulo di liquidi nel sangue e trattare vene varicose e cellulite.

Calmare il ritmo cardiaco. Applica un piccolo getto d’acqua fredda sugli occhi chiusi e sul viso per qualche secondo per calmare il ritmo cardiaco. In alternativa, anche un impacco di acqua fredda sulla zona del cuore può aiutare.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE