Come combattere i piedi gonfi con una tisana di prezzemolo

piedi gonfi sono un problema molto diffuso, che colpisce sopratutto le donne. Il nome scientifico di questa condizione è edema periferico, ed è il risultato di un accumulo di liquidi nei tessuti delle gambe. Le cause dei piedi gonfi possono essere tante, più o meno gravi.

piedi gonfi possono comparire dopo aver passato troppo tempo seduti, ma possono essere un sintomo di condizioni come problemi renali o, addirittura, cardiovascolari. In questo articolo ti spieghiamo come prevenire e trattare i piedi gonfi.

Una tisana di prezzemolo può essere un efficace rimedio contro i piedi gonfi, grazie alle sue proprietà diuretiche capaci di migliorare le funzioni dei reni e aiutare il corpo ad espellere i fluidi che sono la causa del gonfiore.

Taglia foglie e gambi di prezzemolo, poi portali ad ebollizione in 250 ml d’acqua per qualche minuto. Bastano 15-20 grammi di prezzemolo per preparare una tisana. Aggiungi limone e miele per migliorare il sapore.

Ricorda di bere molta acqua durante tutta la giornata, e includere nella dieta alimenti come uva, pomodori e cetrioli. Riduci il consumo di sale e quello di cibi troppo grassi o processati.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE