Ricetta torta di mele e yogurt: Ecco il segreto di Antonino Cannavacciuolo
Ricetta torta di mele e yogurt: sana, gustosa e leggera. Ecco il segreto di Antonino Cannavacciuolo
Ricette Sane e Veloci

Ricetta torta di mele e yogurt: sana, gustosa e leggera. Ecco il segreto di Antonino Cannavacciuolo

Ricetta torta di mele e yogurt: sana, gustosa e leggera. Ecco il segreto di Antonino Cannavacciuolo. Il pluripremiato con due stelle Michelin fa dono di una delle ricette più buone per grandi e piccini.

Nel Topolino numero 3275, un’avventura che ha come protagonista lo chef napoletano, Antonino Cannavacciuolo, nei panni dello “Chef Paperacciuolo” fa dono di una delle ricette più buone per grandi e piccini e la dedica a nonna papera; si tratta della ricetta torta di mele e yogurt Antonino Cannavacciuolo che vi riproponiamo di seguito.

Il nostro impareggiabile chef Antonino Cannavaciuollo è diventata anche un “fumetto”. Da Cannavacciuolo a Paperacciulo è un attimo. A dedicargli una cover è la rivista settimanale “Topolino”.

Lo chef verrà intervistato dal TopoReporter e svelerà tutti i segreti della ricetta della torta di mele allo yogurt in onore di Nonna Papera. La storia legata allo chef partenopeo porterà la firma di Riccardo Secchi per i disegni di Nicola Tosolini Agente Segreto Ciccio – Uno Chef da Sogno.

Leggi anche

Mele ripiene in camicia: gustosissime e povere di calorie. Adatte alla dieta

 

A seguire la ricetta torta di mele e yogurt Antonino Cannavacciuolo

Ingredienti:

  1. farina, 300 gr
  2. yogrut al naturale, 200 ml
  3. burro, 200 gr
  4. zucchero, 200 gr
  5. mele, 4
  6. uova, 3
  7. limone non trattato, 1
  8. bustina di lievito per dolci, 1
  9. sale

Ingredienti per guarnire:

  1. zucchero di canna integrale, 70 g

Preparazione:

  1. Lasciamo ammorbidire 180 gr di burro a temperatura ambiente, il resto teniamolo per imburrare lo stampo. Laviamo e asciughiamo il limone, grattugiamone la scorza e spremiamo il succo. Sbucciamo le mele, priviamole del torsolo e tagliamone 3 cubetti, quindi spruzziamole con il succo di limone.
  2. Accendiamo il forno a 170°C. Lavoriamo le uova con lo zucchero con l’aiuto delle fruste elettriche. Il composto dovrà risultare gonfiato e schiarito, poi aggiungiamo lo yogrut, la farina con un pizzico di sale e la scorza del limone e lievito.
  3. Al composto uniamo le mele a cubetti, mescoliamo bene, poi versiamo in uno stampo imburrato, decoriamo la superficie con la mela tagliata a spicchi e spolveriamo con lo zucchero di canna. Cuociamo per circa 1 ora e serviamo il dolce ancora tiepido.
CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.