Dieta dello Yogurt per perdere 3Kg in 5 giorni. Ecco il menu

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Dieta dello Yogurt per perdere 3Kg in 7 giorni. Ecco il menu

Dieta dello Yogurt per perdere 3Kg in 5 giorni. Protagonista della dieta lampo dello yogurt è naturalmente lo yogurt, da abbinare ad altri alimenti, in particolare a frutta e verdura.

Lo yogurt è un alimento ricco di proprietà benefiche, buono, salutare e dietetico. Contiene pochissime calorie, circa 120 ogni 100 grammi di prodotto e può essere consumato in ogni momento della giornata. Oggi ti scrivo il menu completo della Dieta dello Yogurt per perdere 3Kg in 5 giorni.

Può far parte della colazione, di uno spuntino, del pranzo o della cena, senza problemi. È ottimo da usare anche al posto dei dolci e calma il senso di fame. Nella versione light lo yogurt apporta solo 50/60 calorie ogni 100 grammi.

Gli obbiettivi di questa dieta lampo sono:

  1. un miglioramento dell'aspetto cutaneo
  2. una riduzione del gonfiore addominale
  3. un rapido dimagrimento e l'aumento della regolarità intestinale.

In commercio esistono moltissime tipologie di yogurt. Nella scelta bisogna preferire quello che contiene fermenti lattici vivi, in particolare bifidobatteri e lattobacilli.

Dieta dello yogurt: salvaguarda la flora intestinale e sgonfia la pancia

Lo yogurt non è solo un prezioso alleato per le diete, ma fa anche molto bene all’intestino. Agisce infatti sulla flora batterica contribuendo a mantenerla in equilibrio. Sgonfia inoltre l’addome e ha un’azione detox.

Per sfruttare tutte le sue proprietà è meglio consumarlo a digiuno, dunque lontano dai pasti. È però possibile anche consumarlo a merenda per calmare il senso di fame o anche a fine pasto, al posto del dolce.

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A seguire, Dieta dello Yogurt per perdere 3Kg in 5 giorni. Ecco il menu settimanale

  1. A colazione (tutti i giorni) un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, 200 grammi di yogurt magro al naturale, un tè verde o un caffè senza zucchero. Allo yogurt è possibile aggiungere un cucchiaio di cereali integrali oppure di crusca.
  2. A metà mattina (tutti i giorni) una tazza di tè verde senza zucchero.
  3. Per lo spuntino pomeridiano (tutti i giorni) un frutto di stagione.
  4. La sera prima di andare a dormire (tutti i giorni) una tisana e 3 prugne secche.

Mantenendo le regole base sopra descritte, ecco cosa prevede il menu giornaliero dei 5 giorni di dieta.

Dieta dello Yogurt: primo giorno

  1. A pranzo 300 grammi di yogurt al naturale, 200 grammi di insalata verde con cetrioli e ravanelli.
  2. A cena un minestrone di verdure, 300 grammi di yogurt magro e due noci.

Dieta dello yogurt: secondo giorno

  1. A pranzo 50 grammi di riso integrale con una scatoletta di tonno al naturale e 200 grammi di pomodori in insalata.
  2. A cena 300 grammi di yogurt magro e due frutti di stagione.

Dieta dello yogurt: terzo giorno

  1. A pranzo 200 grammi di merluzzo cotto al vapore e per contorno finocchi e carote. Questi possono essere consumati crudi o cotti, indifferentemente.
  2. A cena la dieta prevede 300 grammi di yogurt e una macedonia di frutta di stagione.

Dieta dello yogurt: quarto giorno

  1. A pranzo 150 grammi di salmone alla griglia, condito con prezzemolo e succo di limone. Per contorno 200 grammi di cavolfiore al vapore.
  2. A cena 300 grammi di yogurt magro al naturale con un cucchiaio di corn-flakes e 150 grammi di frutti di bosco.

Dieta dello yogurt: quinto giorno

  1. A pranzo 50 grammi di riso integrale con asparagi cucinati al vapore. Per contorno 200 grammi di insalata.
  2. A cena 300 grammi di yogurt magro e una macedonia preparata con kiwi e agrumi.

Prima di iniziare la dieta lampo bisogna rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad uno specialista, soprattutto in presenza di patologie. In particolare la dieta non è indicata a chi soffre di diabete e altre patologie, alle donne in gravidanza e a chi è intollerante al lattosio.

Si raccomanda di bere ogni giorno 8 bicchieri d’acqua e bisogna evitare, per la durata della dieta, gli alcolici e le bibite gassate e zuccherate.

Dieta dello yogurt per perdere 3Kg in 5 giorni: pro e contro

Pro

La dieta dello yogurt, ricca di fermenti lattici, funziona e dà risultati immediati. È un regime alimentare molto povero ed è bene tener presente che è fortemente sconsigliato eccedere nel ricorso. Una dieta di questo tipo, infatti, non è opportuno ripeterla prima di due mesi.

Lo yogurt è un alimento poco calorico e, inoltre, è ricco di proteine magre e di sali minerali (fosforo, potassio, magnesio, zinco, iodio). Consente di integrare anche vitamina A e B, calcio, acido pantotenico e folico.

Contro

Se seguita per lunghi periodi può diventare addirittura dannosa per l'organismo. È del tutto squilibrata (come tutte le diete lampo), in quanto è carente di nutrienti importanti come carboidrati, lipidi e vitamine (E, K).

È facile che i chili persi vengano ripresi, addirittura con gli interessi, appena si ricomincia a mangiare normalmente.

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