Torta limone e yogurt: facile da preparare, sana e povera di calorie, senza burro e senza olio. Ecco la ricetta - Trattamenti Naturali Bio
Ricette Sane e Veloci

Torta limone e yogurt: facile da preparare, sana e povera di calorie, senza burro e senza olio. Ecco la ricetta

La torta limone e yogurt senza burro e senza olio è un dolce sofficissimo e goloso, poco calorico grazie all’assenza di olio e burro nell’impasto. La ricetta prevede l’uso di tanto yogurt che rende questa torta soffice soffice e perfetta anche da farcire, con una delicata crema o marmellata.

 

La torta limone e yogurt è uno dei dolci che preparo spesso per la colazione, in alternativa ai classici biscotti o cereali perchè si mantiene morbida per più giorni ed è ideale anche dopocena, per merenda o quando la voglia di dolce vi assale. Provate a prepararla anche voi, è facile, veloce ed è anche golosissima.

Ingredienti per uno stampo da 18-20cm

  • 2 uova intere

  • 200 g di farina 00

  • 60 g di zucchero semolato

  • 2 vasetti di yogurt bianco

  • 1 limone

  • 1 bustina di lievito per dolci

  • Preparazione

    Per preparare la torta limone e yogurt senza burro e senza olio montate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche, per circa 10 minuti, fino a che non risultano chiare e spumose. Aggiungete la farina e il lievito setacciati, mescolate sempre con le fruste. Aggiungete in seguito i due vasetti di yogurt bianco (anche al gusto vaniglia se preferite) e il succo di mezzo limone assieme a un po’ di scorza grattugiata (usate limoni non trattati). Montate fino ad ottenere un composto omogeneo. Foderate uno stampo per torte con della carta forno o imburrate e infarinate. Versate il composto e infornate a 180° per circa 40 minuti, facendo sempre la prova stecchino per verificare la cottura.

    Sfornate la torta limone e yogurt senza burro e senza olio e lasciatela intiepidire. E’ ottima, sofficissima e golosa.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.