Acqua di mela e cannella per smaltire 4 chili a settimana

3666
Acqua di mela e cannella per smaltire 4 chili a settimana

Acqua di mela e cannella per smaltire 4 chili a settimana. Perdere peso non deve essere solo un obiettivo “estetico”, ma un vero e proprio traguardo di salute.

In questo articolo ti suggeriamo la ricetta dell'acqua di mela e cannella che, se aggiunta ad una dieta sana e bilanciata, ci aiuta a disintossicare il corpo e a smaltire qualche chilo di troppo.

Essere in forma, oltre all’aspetto fisico, migliora lo stato di salute generale, e ci aiuta a tenere alla larga condizioni come malattie cardiache, diabete e addirittura problemi articolari.

Sia il limone sia la mela verde e la cannella aiutano a proteggere il corpo dai danni ossidativi causati dai radicali liberi. Questa bevanda, infatti, è una grande fonte di sostanze come i polifenoli, ottimi per prendersi cura della propria salute cardiaca.

  1. Dovete ricordare che gli antiossidanti, da soli, non vi aiuteranno a perdere peso. La loro funzione è quella di favorire il corretto funzionamento dell’organismo. Inoltre, proteggono le cellule e si prendono cura del fegato, un organo fondamentale per perdere peso.
  2. In più, esiste una regola curiosa che non fallisce mai: tutti gli ingredienti ricchi di antiossidanti hanno pochi grassi e poche calorie.

Gli ingredienti della bevanda sono ricchi di antiossidanti naturali, che promuovono il corretto funzionamento del corpo, proteggono le cellule e il fegato. Inoltre, aiutano a combattere la ritenzione di liquidi e regolare i livelli di zuccheri nel sangue.

Leggi anche

Come sbarazzarsi della ritenzione di liquidi per sempre con 2 semplici rimedi naturali

A seguire, la ricetta per preparare l'acqua di mela e cannella per smaltire 4 chili a settimana

L’acqua di mela e cannella è diuretica, digestiva e saziante, e ci permette di mangiare di meno tra un pasto e l’altro. Il grasso diventa meno resistente, e quindi più semplice da smaltire.

Ingredienti:

  1. 1 litro d’acqua
  2. 2 mele verdi biologiche
  3. 2 rametti di cannella
  4. il succo di 1 limone appena spremuto

Lava le mele e tagliale a spicchi, poi versale nell’acqua assieme al succo di limone e alla cannella. Conserva in frigo per qualche ora, per permettere agli ingredienti di rilasciare le proprietà. Bevi sempre prima dei pasti.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin