L’infuso di salvia, alloro e cannella che scioglie il grasso e ci fa perdere 5 chili a settimana

3407

Finocchio e cannella sono alcuni fra i migliori ingredienti per preparare rimedi per smaltire il grasso addominale. Questi rimedi sono ottimi alleati e sono il complemento perfetto di qualsiasi dieta: diuretici, termogenici e molto nutrienti. Di seguito ti spieghiamo come preparare 2 infusi naturali per smaltire il grasso addominale.

 

Il finocchio è una pianta diuretica, che combatte la ritenzione di liquidi e ci aiuta a ridurre il gonfiore addominale. Per preparare questo infuso hai bisogno solo di un cucchiaio di semi di finocchio e un bicchiere d’acqua.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa i semi di finocchio e rimuovi dal fornello. Fai riposare per 15 minuti, poi filtra e bevi mentre è ancora caldo. Puoi bere questo infuso di finocchio a qualsiasi ora della giornata, ma si suggerisce di berlo dopo i pasti principali.

Così come il finocchio, anche l’alloro è un ottimo rimedio per combattere la ritenzione di liquidi. La salvia, invece, migliora la digestione e previene la formazione di gas: essenziale per eliminare il gonfiore addominale. La ricetta contiene anche la cannella, una spezia molto efficace per accelerare il metabolismo e favorire la combustione del grasso.

Ingredienti:

  • 2 foglie di alloro

  • 2 foglie di salvia

  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

  • 1 bicchiere di acqua minerale.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa salvia e alloro e rimuovi dal fornello. Fai riposare per 15 minuti, poi rimuovi le foglie e aggiungi la cannella in polvere. Bevi lentamente prima di fare colazione.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin