Siero lifting alla vitamina C per ringiovanire il viso di 10 anni con effetto immediato

803
Siero lifting alla vitamina C per ringiovanire il viso di 10 anni con effetto immediato

Siero lifting alla vitamina C per ringiovanire il viso di 10 anni con effetto immediato. Il siero lifting alla vitamina C è considerato, da dermatologi e cosmetologi americani, un grande alleato per combattere rughe, acne e macchie della pelle.

La vitamina C, infatti, è essenziale per la sintesi del collagene e si prende cura della struttura e della compattezza della pelle, riempie le rughe e ne migliora l’aspetto. Oggi ti scrivo come preparare in casa il siero lifting alla vitamina C per ringiovanire il viso di 10 anni con effetto immediato.

Uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura, la vitamina C, nota anche come acido L-ascorbico, è una vitamina essenziale per la salute umana.

È fondamentale sia per la salute generale dell’organismo ma anche a livello estetico per tantissime funzioni tra cui:

  • contrastare i radicali liberi,
  • combattere l’invecchiamento,
  • rigenerare i tessuti,
  • formare il collagene.

Benefici della vitamina C applicata sul viso

Vediamo nel dettaglio quali sono gli effetti e i benefici nell’applicare il siero di vitamina C sul viso:

Collagene

Il collagene è la proteina responsabile dell’elasticità e del tono della pelle. Una progressiva mancanza di collagene si manifesta come:

  • rughe,
  • macchie,
  • perdita di tono ed elasticità,
  • maggior tempo per guarire ferite cutanee.

La vitamina C aiuta a sviluppare il collagene stimolando gli enzimi che lo producono e svolge anche un ruolo nella sintesi del collagene, migliorando l’espressione genica.

Macchie della pelle

Un siero alla vitamina C è un valido alleato quando la pelle è opaca o macchiata, perché ha un’azione schiarente sulle macchie. 

La vitamina C è un antiossidante che aiuta a rendere la pelle luminosa attraverso quello che viene chiamato inibitore della tirosinasi.

Questi piccoli inibitori contribuiscono ad impedire lo sviluppo di una quantità eccessiva di melanina.

Couperose (guance rosse)

La vitamina C inoltre penetra nella pelle proteggendo il microcircolo, rinforzando i piccoli vasi sanguigni superficiali ed è quindi indicata anche nei casi di couperose.

Fotoinvecchiamento

Prendere il sole fa benissimo dato che stimola la produzione di vitamina D, una delle sostanze naturali più curative che esiste.

Tuttavia i raggi ultravioletti danneggiano la pelle e ne favoriscono l’invecchiamento. 

Poiché la vitamina C è un potente antiossidante, è un ottimo rimedio per trattare e prevenire gli effetti del fotoinvecchiamento.

Uno studio su 19 pazienti di età compresa tra 36 e 72 anni che avevano una pelle fotodanneggiata hanno mostrato un 74% di miglioramento dopo tre mesi di utilizzo di applicazioni di vitamina C. 

C’è stato infatti un significativo miglioramento a livello di tono, rughe, macchie e danni provocati dai raggi ultravioletti.

Leggi anche: Come preparare la maschera viso a base di Aspirina che elimina rughe e macchie con effetto immediato

Come preparare il siero lifting alla vitamina C per ringiovanire il viso di 10 anni con effetto immediato

Gli ingredienti di questo fantastico siero lifting sono studiati per avere un massimo effetto ringiovanente, antirughe, antinvecchiamento e rendono la pelle luminosa e senza macchie.

Ingredienti
Preparazione

Nota: È molto importante non toccare gli ingredienti durante la preparazione del siero con accessori metallici, non utilizzare fruste o altri utensili meccanici, poiché andrebbero a riscaldare il composto, con la conseguente degradazione della vitamina C. Utilizza soltanto ceramica, plastica, legno o vetro.

  1. In una ciotola mescola la polvere di vitamina C e l’acqua.
  2. Aggiungi il gel di aloe vera e mescola di nuovo.
  3. Aggiungi la vitamina E e l’olio essenziale di incenso e mescola tutti gli ingredienti fino a quando sono ben amalgamati.
  4. Usando un imbuto, trasferisci il siero in una bottiglietta color ambra per contribuire a ridurre l’esposizione alla luce.
Come si applica
  1. Prima di applicarlo lava bene il viso con acqua e sapone. Poi agita la bottiglia e applica sul viso usando le dita, ed effettuando dei massaggi rotatori, evita sempre il contorno occhi.
  2. Fai agire per tutta la notte, il giorno dopo lava con abbondante acqua.

Nota: Evita di applicarlo di giorno perché può causare fotosensibilità quando esposto al sole. 

Si consiglia di iniziare con un’applicazione ogni 3 giorni e poi quando la pelle si è abituata puoi farlo un giorno si e un giorno no.

Leggi anche

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin