Microdermoabrasione fai da te per eliminare acne e rughe in modo efficace

486
Microdermoabrasione fai da te per eliminare acne e rughe in modo efficace

Microdermoabrasione fai da te per eliminare acne e rughe in modo efficace. La microdermoabrasione è un trattamento estetico super esfoliante attraverso il quale vengono eliminate tutte le impurità della pelle, favorendo la rigenerazione delle cellule.

Con questo trattamento otterrai ottimi risultati in pochissimo tempo, la tua pelle risulterà più liscia e sana priva di acne, macchie della pelle, cicatrici e rughe. Oggi ti scrivo come effettuare, in modo corretto, la Microdermoabrasione fai da te per eliminare acne e rughe in modo efficace.

La primavera è la stagione più indicata per prendersi cura della pelle prima delle esposizioni solari il trattamento più prezioso, in attesa dell’estate, sarà quello di andare a esfoliarla per renderla più luminosa, levigata e ricettiva.

Via libera quindi alle maschere, agli scrub viso e per chi desidera un risultato maggiore alla microdermoabrasione viso.

Cos’è la microdermoabrasione

La microdermoabrasione viso è un trattamento che essenzialmente ha lo scopo di levigare la pelle e incentivare l’esfoliazione delle cellule morte, a favore di un più veloce rinnovamento cellulare.

L’azione viene eseguita meccanicamente, con apparecchi che rimuovono uno strato molto superficiale di epidermide attraverso alcuni minerali.

I più usati di solito sono i microgranuli di idrossido di alluminio e i cristalli derivati da una sorta di diamante sintetico, chiamato coridone.

Una tecnologia estetica che utilizza finissime testine diamantate di diversa granatura che permettono, grazie a una leggera abrasione, di rimodellare, esfoliare e rigenerare intensamente la pelle, garantendo anche di trattare piccole cicatrici da acne, rughe e smagliature.

Questo trattamento è molto costoso e non tutti possono permettersi di spendere così tanti soldi. Ma allora per avere una pelle perfetta dobbiamo per forza andare dall’estetista? In realtà no!

C’è un metodo casalingo, che si ispira alla microdermoabrasione ed è possibile realizzarlo a casa con due semplici ingredienti naturali, che fanno davvero la differenza, dagli effetti esfolianti, schiarenti e liftanti quali: il bicarbonato di sodio e l’olio d’oliva.

Leggi anche: Come preparare un’ottima crema al bicarbonato contro rughe e macchie della pelle

Microdermoabrasione fai da te per eliminare acne e rughe in modo efficace

Dal punto di vista pratico questo trattamento offre gli stessi risultati del peeling, senza essere invasivo come quest’ultimo. Ecco di cosa hai bisogno:

Ingredienti
  • un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • olio extravergine di oliva q.b.
Preparazione
  1. In un contenitore di vetro, versa il bicarbonato e qualche goccia per volta di olio evo e mescola i due ingredienti fino ad ottenere una soluzione omogenea, non molto liquida.
Come si applica
  1. Applica il composto sul viso con massaggi circolari e una volta coperta tutta la zona interessata lascia in posa per 5 minuti.
  2. E’ probabile che sentirai un po’ di prurito, segnale che il trattamento sta agendo correttamente.

Nota: Nel caso dovessi sentire bruciore, risciacqua subito con abbondante acqua.

Effettua la microdermoabrasione fai da te la sera, prima di andare a dormire, e usa protettore solare la mattina seguente.

Leggi anche

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin