Botox Naturale: come preparare la crema viso che elimina le rughe

10315
Botox Naturale: come preparare la crema viso che elimina le rughe

Botox Naturale: come preparare la crema viso che elimina le rughe. Le rughe sono un sintomo fisiologico dell’invecchiamento della pelle. Possono comparire in anticipo se non si protegge la pelle e non si prendono le giuste precauzioni.

Le rughe sono inevitabili, attestano il passaggio del tempo sul nostro viso. Molti credono che per eliminare le rughe del viso occorrano metodi drastici, invasivi, in realtà anche i metodi naturali funzionano benissimo. Oggi parliamo di Botox Naturale: come preparare la crema viso che elimina le rughe.

Si tratta di una crema fai da te per il viso che tonificherà, nutrirà ed idraterà la pelle, dandoti un look più giovane e sano, eliminando le rughe. Inoltre, è semplicissima da preparare ed è molto economica: anche il portafogli ti ringrazierà.

Perché si formano le rughe?

La causa delle rughe è molto semplice, la pelle perde tono ed elasticità per via del collagene che comincia a diminuire così come l’elastina. Entrano in gioco fattori quali disidratazione della pelle, predisposizione genetica e stile di vita.

Ecco alcuni fattori che incidono sulla formazione delle rughe:

  1. fumo
  2. alcol
  3. poco sonno
  4. stress
  5. raggi UV

Alcune rughe sono dette d’espressione, perchè sono le espressioni facciali con il tempo a rimarcarle.

Generalmente le rughe si formano attorno al naso, agli occhi, sulla fronte ed attorno alla bocca.

La maggior parte delle rughe inizia a formarsi a trent’anni, per via del rilassamento della pelle, ma ci sono cause specifiche, indipendenti dall’età, per cui la pelle perde tono e compaiono le rughe.

Leggi anche

Bicarbonato e aceto: la maschera che elimina macchie, rughe e acne per sempre

A seguire, Botox Naturale: come preparare la crema viso che elimina le rughe

Per eliminare le rughe in modo naturale si possono tranquillamente preparare dei cosmetici in casa, molto semplici come le maschere antirughe a base di albume d'uovo. Per preparare questa crema viso hai bisogno di:

Ingredienti

  1. un albume d’uovo
  2. mezzo cucchiaio di succo di limone.

Preparazione

  1. Una volta separato l’albume dal tuorlo, bisogna sbatterlo fino a raggiungere una consistenza schiumosa.
  2. Solo in quel momento bisogna aggiungere il succo di limone.
  3. Mescolare per qualche minuto fino ad ottenere un rimedio omogeneo.

Modalità d'uso

  1. Lava bene il viso e il collo. Anche le mani devono essere pulite, in quanto userai le dita per applicare la crema viso.
  2. Una volta applicata la crema, realizzando dei massaggi circolari, devi attendere che essa si asciughi.
  3. Ci impiegherà circa 5-10 minuti, dopodiché potrà essere rimossa con acqua fredda.
  4. Applica una crema idratante subito dopo.

Realizza questo trattamento 3 o 4 volte a settimana, i risultati saranno eccellenti. Cerca di idratarti molto durante la giornata, e tenerti lontano dalle situazioni di stress.

Altri rimedi naturali efficaci per eliminare le rughe

Burro di Karitè Puro e Acido Ialuronico miglior trattamento antiage per la pelle

Uno dei modi migliori per rafforzare il tessuto cutaneo ed eliminare gli inestetismi della pelle è quello di integrare il nostro organismo con il Burro di Karitè Puro e l'Acido Ialuronico. Questi ingredienti sono i sostituti migliori del collagene naturalmente presente nell’organismo.

Sono in grado di migliorare l’aspetto della pelle, contrastando la comparsa di rughemacchie cutanee ed eliminare segni come cicatrici da acne, lesioni e inestetismi da scolorimento della pelle.

Ti consiglio la migliore crema, in commercio, a base di Burro di Karitè Puro e Acido Ialuronico che puoi trovare sul Sito Ufficiale >>CLICCA QUI<<

L’olio di mandorle dolci è ottimo per ridare elasticità e nutrire la pelle, così come l’olio di jojoba che fra l’altro aiuta la pelle a contrastare l’effetto invecchiante dei raggi UV.

Nella lista includiamo anche l’olio di acai, forse un po’ meno noto ma ugualmente efficace, si estrae da un frutto tropicale ed è ricco di vitamina E e C quindi è un olio particolarmente ricco di sostanze nutrienti e l’olio di cocco.

Consigli utili

  1. Il primo consiglio, sempre valido, è quello di bere molta acqua. Almeno due litri al giorno. L’acqua è fondamentale per mantenere la pelle idratata, libera dalle tossine e dunque sana ed elastica.
  2. Naturalmente se si fuma occorre smettere perché, le sostanze tossiche contenute nella sigaretta entrano in circolo e nuocciono a tutti gli organi, compresa la pelle che invecchia di colpo. Smettendo di fumare la pelle migliora? Sì, già nelle prima settimane si nota la differenza.
  3. Se si vuole evitare l’invecchiamento precoce della pelle occorre esporsi il meno possibile o comunque usare protezioni solari adatte, anche sulla pelle del viso. Attenzione ovviamente anche alle lampade abbronzanti. Un trucco: usare la crema solare sul viso anche in città, aiuta tantissimo a prevenire le rughe.
  4. Mangiare sano aiuta moltissimo la pelle quindi è preferibile consumare moderatamente i cibi fritti e ricchi di grassi.
  5. Le espressioni del viso non sono facilissime da correggere, ma se abbiamo un particolare tic che riguarda la contrazione di alcuni muscoli del viso, sarebbe meglio evitarlo per non veder comparire le rughe prima del tempo.
  6. Si raccomanda di non usare detergenti schiumogeni ed aggressivi che inaridiscono ed impoveriscono la pelle.
  7. Preferire sempre il freddo al caldo, dopo la pulizia del viso è preferibile passare un cubetto di ghiaccio su viso e collo, poiché il freddo è vasocostrittore ed aiuta il metabolismo cellulare e l’ossigenazione.
  8. Infine dormire in orari regolari e non sempre sullo stesso lato onde evitare la formazione di rughe asimmetriche.

Leggi anche: Siero lifting istantaneo fai da te: antirughe con effetto levigante ultra veloce

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin