Bicarbonato e aceto: la maschera che elimina macchie, rughe e acne per...
Bicarbonato e aceto: la maschera
Salute&Benessere

Bicarbonato e aceto: la maschera che elimina macchie, rughe e acne per sempre

Bicarbonato e aceto: la maschera che elimina macchie, rughe e acne per sempre. Macchie della pelle e acne sono fra i problemi estetici più comuni, e difficili da trattare.

Proteggere la pelle, ed evitare cattive abitudini come fumo ed esposizione prolungata al sole, è fondamentale per prevenire queste condizioni. Vediamo insieme come bicarbonato e aceto: la maschera che elimina macchie, rughe e acne per sempre.

Curare i segni cutanei e tornare ad una pelle luminosa è un obiettivo che in molti si pongono.

Purtroppo l’operazione non è delle più semplici perché a determinare il nostro aspetto fisico non competono solo cattive abitudinialimentazione sbagliata o l’insorgere di patologie cutanee, ma anche il naturale sviluppo dell’organismo.

Tuttavia possiamo ricorrere a rimedi naturali molto efficaci. La maschera di cui vi parlerò è una grande alleata della pelle e gli ingredienti li trovate sicuramente nella vostra cucina.

I segni del sole sulla pelle: macchie e rughe

La prima cosa da fare è veramente prendersi cura della nostra pelle, evitando abitudini non salutari come l’esposizione al sole per tanto tempo nelle ore più calde e soprattutto senza protezione.

Questo tipo di comportamento macchia inevitabilmente la pelle. Accentua le rughe di espressione ed è cibo prelibato per le rughe e la flaccidità del viso, una parte del corpo molto importante quanto delicata.

Lo comparsa dell’acne: cause

L’acne ad esempio si manifesta durante la pubertà e la prima adolescenza. Si tratta si un’infiammazione delle ghiandolepilosebacee che determinano la formazione di segni cutanei come cisti e pustole.

L’acne è causata da una produzione di sebo eccessiva. Questo avviene solitamente tra i 10 e i 12anni. Infatti quando la produzione di sebo non è più equilibrata, la pelle inizia ad accumulare il materiale in eccesso sotto forma di papule, su cui agiscono batteri e germi, provocando infezioni e infiammazioni.

Nonostante nella maggior parte dei casi l’acne si manifesti durante la pubertà, non sono rari i casi in cui i segni cutanei compaiano durante le fasi più tarde dell’adolescenza ed nell’età adulta.

Purtroppo molto spesso l’acne lascia segni sulla pelle anche dopo la guarigione. Le cosiddette “cicatrici da acne” sono spesso difficili da eliminare e i suoi segni possono rimanere sulla pelle del viso anche per anni.

Leggi anche

Se fai questo per tre notti di fila, macchie, occhiaie, rughe e bolle, scompariranno definitivamente dal tuo viso. Ecco come rendere la tua pelle perfetta in poche mosse

Di seguito, Bicarbonato e aceto: la maschera che elimina macchie, rughe e acne per sempre. Ecco la ricetta:

La base principale di questa maschera è composta da aceto di mele e bicarbonato di sodio, entrambi elementi di uso comune in cucina. Segui attentamente la ricetta.

Ingredienti

Hai bisogno di:

  1. bicarbonato di sodio
  2. aceto di mele
  3. mezzo limone e miele.

Procedimento

  1. Versa 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua e fai sciogliere.
  2. In un contenitore a parte versa un po’ di bicarbonato di sodio, e aggiungi lentamente l’aceto di mele e l’acqua.
  3. Spremi il mezzo limone sulla preparazione e infine aggiungi il miele, mescolando bene per far integrare gli ingredienti.

Modalità d'uso

  1. Dopo aver lavato il viso, applica il rimedio aiutandoti con un batuffolo di cotone.
  2. Fai agire per circa 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida (o fredda per favorire la chiusura dei pori).

Burro di Karitè Puro e Acido Ialuronico miglior trattamento antiage per la pelle

Uno dei modi migliori per rafforzare il tessuto cutaneo ed eliminare gli inestetismi della pelle è quello di integrare il nostro organismo con il Burro di Karitè Puro e l'Acido Ialuronico. Questi ingredienti sono i sostituti migliori del collagene naturalmente presente nell’organismo.

Sono in grado di migliorare l’aspetto della pelle, contrastando la comparsa di rughemacchie cutanee ed eliminare segni come cicatrici da acne, lesioni e inestetismi da scolorimento della pelle.

Ti consiglio la migliore crema, in commercio, a base di Burro di Karitè Puro e Acido Ialuronico che puoi trovare sul Sito Ufficiale >>CLICCA QUI<<

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.