Frullato di yogurt, soia e miele per perdere fino a 3 chili a settimana

1843
Frullato di yogurt, soia e miele per perdere fino a 3 chili a settimana

Sei stai cercando di perdere peso, evitando di fare sacrifici troppo impegnativi dovendo rinunciare a ciò che ti piace? Questo gustoso frullato di yogurt, soia e miele può fare al caso tuo.

Frullato di yogurt, soia e miele per perdere fino a 3 chili a settimana. I frullati sono sempre un’ottima opzione per chi sta cercando di dimagrire, in quanto oltre ad essere diuretici e nutritivi, sono anche buoni da gustare.

Lo yogurt è un derivato del latte, attraverso un processo di fermentazione, e rappresenta un toccasana per l’intestino e la digestione, ma anche per le ossa e le difese immunitarie.

Contiene numerosi elementi nutrizionali a partire dalle proteine, dai grassi, ma anche carboidrati e minerali (soprattutto il calcio) e preziose vitamine del gruppo B.

Da ricordare è anche la buona presenza della vitamina PP, collegata al processo di sintesi della serotonina, anche detto “l’ormone del buon umore” perché ci aiuta a ritrovare il sorriso e affrontare la giornata con la giusta grinta.

Leggi anche

Gli alimenti più ricchi di serotonina per dormire meglio, mangiare meno ed essere più felici

Il consumo di frutta, importantissimo per chi è a dieta, ci permette di ottenere nutrienti come vitamine e minerali che sono fondamentali per chi sta effettuando cambiamenti radicali nella propria dieta. Il frullato che ti descriviamo di seguito va abbinato ad un frutto a scelta (noi consigliamo la banana).

I tre ingredienti naturali di questo frullato, miele, soia e yogurt, sono ottimi per impedire il deposito di grassi nel nostro organismo, e favorire la combustione di quelli già presenti.

A seguire, come preparare il frullato di yogurt, soia e miele per perdere fino a 3 chili a settimana:

Ingredienti:

  1. 1 cucchiaio di miele
  2. 1 yogurt naturale e senza zucchero
  3. 2 cucchiaio di semi di soia
  4. un bicchiere di latte di mandorla naturale e senza zucchero
  5. metà banana

Frulla tutti gli ingredienti fra loro.

Si consiglia di abbinare il consumo di questo frullato ad una dieta sana ed equilibrata, libera da cibi grassi, dolci o troppo processati, e una attività fisica costante. Bevi il frullato al mattino e a stomaco vuoto per favorire l’assimilazione dei nutrienti.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin