Elimina i calli ai piedi in poche ore con questo rimedio naturale. Con le belle giornate i piedi si scoprono, ma che fare con calli e duroni?

Sebbene siano fastidiosi e, a volte, dolorosi, i calli si formano per proteggere la pelle dalla pressione o dalla frizione. Compaiono con più frequenza sui piedi. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio che elimina i calli ai piedi e previene la comparsa.

Molte persone commettono il grave errore di cercare di sradicare o tagliare il callo per ridurre questa sgradevole parte di pelle secca e spessa.

Tuttavia, ciò può essere molto doloroso oppure causare infezioni che possono aggravare ancora di più il problema. Per questo motivo bisogna trovare delle alternative per eliminare i calli in modo efficace.

Nonostante ci siano vari rimedi fatti in casa che aiutano a eliminare i calli in modo naturale, nel caso di persone con diabete o altre condizioni che inibiscono la circolazione del sangue si consiglia di chiedere un parere medico.

Il bicarbonato di sodio è un esfoliante naturale che contribuisce a ridurre la presenza di cellule morte nei piedi. Il suo potere antimicotico elimina i funghi che causano il piede d’atleta; la sua azione antinfiammatoria riduce le dimensioni dei calli.

Il bicarbonato, semplice e alla portata di tutti, è uno dei rimedi più efficaci.

Leggi anche

Come combattere i piedi gonfi con una tisana di prezzemolo

A seguire, il rimedio che elimina i calli ai piedi in poche ore

Ingredienti del rimedio contro i calli:

  1. 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
  2. 1 litro d’acqua calda
  3. crema umettante
  4. qualche goccia di olio di lavanda.

Prima di cominciare, lava bene i piedi con acqua e sapone. Metti l’acqua calda in una bacinella, poi aggiungi il bicarbonato di sodio e mescola per farlo sciogliere. Versa anche qualche goccia di olio di lavanda.

Immergi i piedi nella bacinella e lasciali per circa 15-20 minuti. Trascorso il tempo prestabilito, togli i piedi dalla bacinella e strofina i talloni con una pietra pomice.

Infine, asciuga bene i piedi e applica una crema idratante. In alternativa puoi usare l’olio di cocco. Ripeti il trattamento una o due volte a settimana.

Ricordate che in tutti i casi dovete indossare calzature comode e traspiranti per accelerare il recupero. Siate pazienti e noterete gli effetti; nessuno dei rimedi citati, infatti, dà risultati immediati.

Rimedio definitivo che elimina i calli ai piedi definitivamente

Kallo Kill rende i piedi lisci e morbidi eliminando per sempre calli e duroni. Facile e veloce, con soli 5 minuti al giorno si ottengono gli stessi risultati che andando dall'estetista. La pelle risulterà migliorata già dal primo utilizzo.

Modalità d'uso

  1. Mettere i piedi in acqua calda per 5-10 minuti.
  2. Asciugarli e passare delicatamente Kallo Kill nella zona desiderata.
  3. Risciacquare i piedi con acqua calda.

Dove trovarlo?

Selezionato e Testato dal nostro Staff di esperti: Kallo Kill >> Vai sul Sito Ufficiale <<

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE