7 cibi da mangiare a stomaco vuoto

3026
7 cibi da mangiare a stomaco vuoto

7 cibi da mangiare a stomaco vuoto. Cosa mangiare a stomaco vuoto per affrontare la giornata con il pieno di energie?

Spesso una dura giornata piena di impegni ci porta a rimanere a stomaco vuoto per parecchie ore, facendo passare molto tempo tra un pasto e l’altro. Oggi ti scrivo i 7 cibi da mangiare a stomaco vuoto per affrontare la giornata con il piede giusto!

Quando si è a stomaco vuoto bisogna fare attenzione ai cibi che ingeriamo per evitare irritazioni, acidità o malessere.

Miele, frutta secca e anguria: questi alcuni degli alimenti che puoi consumare a stomaco vuoto senza sensi di colpa, anzi. Ti aiuteranno a mantenere il peso forma senza troppi sforzi.

Ci sono alimenti che più di altri è bene consumare a stomaco vuoto, perché possono aiutarti a tenere a freno il senso di fame che si può manifestare tra un pasto e l’altro o la sera prima di dormire.

Nel caso della colazione, dopo il digiuno notturno ti consentono di iniziare la giornata con la giusta carica energetica, senza gravare sulla dieta o sul tuo eventuale obiettivo di dimagrimento.

Vediamo quali sono gli alimenti che puoi mangiare, più di altri, a stomaco vuoto e per saziarti in modo salutare e placare eventuali attacchi di fame.

Leggi anche

Ecco come cambia il tuo organismo se mangi una mela verde a stomaco vuoto al giorno

A seguire i 7 cibi da mangiare a stomaco vuoto

  1. Latte: Il latte ci sazia con gusto. Se ti capita di avere fame prima di andare a dormire, quando ormai la cena è stata digerita, puoi concederti un bicchiere di latte.

    Il languore si placherà e i grassi e le proteine del latte riempiranno lo stomaco restando comunque leggeri.

  2. Miele: Il miele è un alimento molto importante perché capace di potenziare l'attività cerebrale e aumentare i livelli di serotonina, l'ormone che regola la felicità ed il benessere.

    Puoi utilizzarlo per dolcificare la tua tisana spezza fame o della buona notte.

  3. Fiocchi di avena: Perfetti per essere mangiati a colazione nel latte caldo, i fiocchi d’avena hanno proprietà che favoriscono in modo naturale l'eliminazione delle tossine e donano un senso di sazietà che dura a lungo.
  4. Uova: Ricche di proteine, le uova saziano e riempiono pur avendo poche calorie (circa 60 a uovo). Ottime quindi da consumarsi per colazione o anche per merenda.

    Non arriverai così troppo affamata a cena. Ovviamente è bene non esagerare e limitarsi a massimo 4 uova alla settimana.

  5. Frutta secca: Ricca di sali minerali e grassi buoni, la frutta secca è capace di migliorare la digestione e contribuisce a normalizzare il PH dello stomaco.
  6. Anguria: Dissetante e rinfrescante soprattutto come merenda nelle calde giornate estive, l’anguria è composta per il 90% circa di acqua.

    Ti sazierà e idraterà al contempo senza incidere sulla bilancia visto che ha pochissime calorie.

  7. Pane integrale: Importanti quanto gli altri alimenti in una dieta equilibrata e sana, i carboidrati sono fondamentali per saziarti e darti una buona carica di energia, soprattutto al mattino.

    Sì quindi a una colazione a base di un paio di fette di pane preferibilmente integrale con un velo di marmellata, per iniziare la giornata con il giusto sprint.

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin