La dieta di Ilary Blasi: l'alimentazione e i segreti per restare in forma
Diete

La dieta di Ilary Blasi: l’alimentazione e i segreti per restare in forma

La dieta di Ilary Blasi: l'alimentazione e i segreti per restare in forma. Ilary stupisce sempre tutti perché dopo ben tre gravidanze è sempre riuscita a mantenere un fisico davvero perfetto, impeccabile. Ma come fa?

I suoi segreti di bellezza sono principalmente legati alla dieta ed all’attività fisica condotta con criterio. Scopriamo insieme la dieta di Ilary Blasi: l'alimentazione e i segreti per restare in forma.

La dieta di Ilary Blasi sembra essere un vero toccasana per restare in forma e apparire sempre al meglio anche dopo tre gravidanze.

In diverse interviste, la popolare conduttrice e showgirl ha dichiarato che il suo regime alimentare si basa su regole molto semplici ma che sono in grado di assicurarle un fisico da urlo e una linea invidiabile.

Ovviamente, oltre alla dieta, il segreto di Ilary Blasi per un corpo perfetto è un regolare esercizio fisico e alcune piccole accortezze quotidiane.

Insomma, nessun integratore miracoloso, soltanto una dieta basata su frutta e verdura, una vita sana e tante buone abitudini.

La dieta di Ilary Blasi

Ilary Blasi innanzitutto segue una famosa dieta, la dieta Sorrentino, che prende il nome dal dottor Nicola Sorrentino, che l’ha ideata. Questa dieta si basa sull’assunto che la pasta non faccia davvero ingrassare e che debba essere bilanciata secondo una dieta che tiene conto di tutti i nutrienti.

La dieta Sorrentino non fa consumare molte proteine, al contrario è una delle poche diete che si basa sul consumo soprattutto di carboidrati. Si tratta quindi di una dieta che strizza l’occhio al modo di mangiare mediterraneo.

A una dieta sana, per avere il fisico perfetto, bisogna abbinare la giusta quantità di attività fisica e Ilary lo sa bene. Oltre agli allenamenti in palestra tre volte la settimana, la showgirl pratica yoga e crossfit. Scopriamo insieme come funziona nel dettaglio la dieta del Dottor Nicola Sorrentino.

Ilary Blasi e la dieta Sorrentino

Il regime alimentare redatto dal dottor Nicola Sorrentino è incentrato su una regola principale: la pasta non fa ingrassare.

Trattasi di una tesi decisamente controtendenza rispetto alle diete contemporanee, le quali vedono un notevole successo delle diete iperproteiche, dalle quali i carboidrati complessi sono pressoché banditi.
Nella dieta Sorrentino non c'e' il latte, né latticini, fatta eccezione per il parmigiano e lo yogurt, ricchi di calcio e vitamina D, pur facendo attenzione a non eccedere con le quantità.
La principale qualità' dello yogurt risiede nel suo contenuto di fermenti lattici (bifidobatteri e lattobacilli), i quali esercitano un positivo effetto antinfiammatorio sistemico, immuno-stimolante e di regolazione della funzione intestinale.
A tale riguardo, non si puo' fare a meno di osservare che alcune varietà' sono persino arricchite di fibre.
È' un regime alimentare che non comporta complicazioni, il pasto di mezzogiorno per esempio consiste spesso in preparazioni semplici da consumare sia al bar sia al ristorante.
Un'alimentazione di tipo mediterraneo dove prende in considerazione Il cibo non solo come fabbisogno energetico o di sopravvivenza, ma anche come "convivialita'". Convivialita' intesa come manifestazione d'affetto, di comunicazione, di aggregazione, che dovrebbe essere in armonia con la rinuncia e il sacrificio.

Leggi anche

La dieta di Barbara D’Urso: l’alimentazione e i segreti per restare in forma

A seguire la dieta di Ilary Blasi: l'alimentazione e i segreti per restare in forma

Il menu della dieta di Ilary Blasi

Il piano dieta seguito da Ilary Blasi, almeno secondo coloro i quali le stanno vicino, sarebbe pari pari quello della dieta del dott. Sorrento. Ecco un esempio di menu giornaliero della bellissima conduttrice e showgirl:

  1. Colazione: Per colazione sono consentiti caffè senza zucchero, un bicchiere di latte di soia oppure uno yogurt magro. Si possono mangiare anche due fette biscottate, oppure 30 grammi di cereali dietetici nel latte di soia.
  2. Spuntino: Per spuntino potremo indirizzare le nostre attenzioni verso la frutta secca. Si possono mangiare 7 noci oppure 15–20 pistacchi secchi.
  3. Pranzo: Il pranzo è leggero: si mangia un panino integrale, patate e carciofi al vapore, insalata senza condimento. Per condire si può utilizzare un po’ di aceto balsamico.
  4. Merenda: La merenda della dieta Sorrentino prevede uno yogurt da 125 grammi.
  5. Cena: A cena si possono consumare 70 grammi di pasta, da condire con sughi leggeri come il pomodoro, con un cucchiaio d’olio, salsa al curry oppure verdure.

Quello che si deve modificare e' lo stile di vita e l'approccio metodologico alla giornata.

Da un'alimentazione corretta, varia ed equilibrata dipendono il giusto accrescimento, la capacita' di affrontare gli impegni quotidiani con energia ed efficienza, la resistenza alle malattie e la qualita' della vita.

Ecco qual' è il segreto della linea di Ilary Blasi anche dopo tre gravidanze.

Se ti è piaciuto questo articolo Condividilo sui tuoi Social Prefetiti

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.