L’alimentazione di Elisabetta Gregoraci e i suoi segreti per restare in forma

479
L'alimentazione di Elisabetta Gregoraci e i suoi segreti per restare in forma. Elisabetta Gregoraci è una delle showgirl più amate e apprezzate nel panorama televisivo italiano, soprattutto per la sua bellezza

L’alimentazione di Elisabetta Gregoraci e i suoi segreti per restare in forma. Elisabetta Gregoraci è una delle showgirl più amate e apprezzate nel panorama televisivo italiano, soprattutto per la sua bellezza.

Bellissima e con un fisico statuario con cui fa invidia anche alle ragazze più giovani, Elisabetta Gregoraci a 40 anni, è una vera madre natura. Oggi ti svelo l’alimentazione di Elisabetta Gregoraci e i suoi segreti per restare in forma.

“Come mi mantengo in forma? Correndo dietro a mio figlio Nathan-Falco e faccio lunghe passeggiate con mio marito”. Elisabetta Gregoraci risponde con semplicità a chi le chiede il segreto per una forma fisica smagliante.

In realtà, la showgirl calabrese si dedica anche all’attività fisica e sportiva, con una cura meticolosa per l’alimentazione.

Chi è Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci, originaria di Soverato, in provincia di Catanzaro, è stata eletta Miss Calabria nel 1997. In seguito ha preso parte alle finali di Salsomaggiore Terme, dove ha ottenuto il titolo di Miss Sorriso. 

Successivamente ha iniziato la carriera come modella, sfilando per stilisti molto importanti.

All’inizio degli anni duemila esordisce in televisione, partecipando a Ciao Darwin e figurando in alcune serie televisive come Il cielo in una stanza o Un medico in famiglia.

Il successo arriva nel 2005, quando si lega sentimentalmente a Flavio Briatore. La Gregoraci viene chiamata da Emilio Fede per condurre Sipario e le previsioni del meteo.

Negli ultimi anni, la modella e showgirl calabrese ha raggiunto il successo con Made in Sud, condotto dal 2012 al 2017 e nel 2019, e soprattutto con Battiti Live, in onda su Italia Uno in prima serata.

Per quanto riguarda l’alimentazione, la conduttrice ed ex compagna di Briatore a tavola non rinuncia alla pasta, come abbiamo avuto modo di vedere anche nella casa del Grande Fratello Vip, ma segue una dieta mediterranea, evitando bibite gassate e troppi zuccheri.

Nella casa più spiata d’Italia, la Gregoraci si è adattata, perché non può seguire una dieta come a casa sua. Il suo fisico, però, sembra non risentirne.

Cosa mangia Elisabetta Gregoraci

La showgirl calabrese infatti, proprio non può fare a meno della dieta mediterranea: lei stessa ha più volte affermato di essere una buona forchetta e che non rinuncerebbe mai al cibo buono e gustoso.

Ai follower che chiedevano se il segreto poteva essere il consumo di proteine, ha immediatamente risposto di essere contraria, in quanto le diete iperproteiche sovraccaricano i reni.

I cibi “top secret” di Elisabetta sono:

  • La pasta di kamut che è un particolare tipo di frumento che ha dei semi molto più grandi rispetto a quelli del normale grano, di conseguenza ne basta di meno per saziarsi.
  • Ovviamente la Gregoraci non rinuncia alle proteine, quali la carne e il pesce, che alterna di solito a cena.
  • Infine, evita bibite gassate e beve molta acqua.

“Ci credi se ti dico che ho preso due chili? Sono diventata la regina del tiramisù e, da buona calabrese, alla pasta con sughi elaborati non rinuncio” – racconta a Gente.

Per non rinunciare a qualche peccato di gole, Elisabetta, in compenso, si allena con costanza.

Leggi anche: Dieta mediterranea: la dieta più apprezzata al mondo, i benefici e menu tipo

I segreti di Elisabetta Gregoraci per restare in forma

Ben 10 anni di karate e 2 di atletica leggera hanno aiutato a tenere Elisabetta sempre in forma, il fisico anche dopo la nascita di Nathan-Falco è rimasto quello di una ragazzina.

Sportiva da sempre pratica molta attività fisica: CrossFit e Krav Maga.

In un’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Gente, svela il segreto della sua statuaria bellezza:

“Cammino per 50 minuti, salite e discese all’aria aperta, vicino a casa, e mi sono appassionata alle sessioni di allenamento che seguo su Instagram: quelle di Michelle Hunziker e di una personal trainer americana, per esempio, mi piacciono tantissimo e mi stimolano a fare movimento”, aggiunge.

E ammette di aver ereditato il fisico dal padre:

“Ho preso da papà Mario, abbiamo la stessa struttura asciutta, con muscoli allungati. Mio figlio Nathan, che adesso ha 10 anni, a volte mi guarda e dice: ‘Mamma, io non ho i tuoi addominali né il tuo metabolismo’. Lui è bellissimo, gioca a pallone e, crescendo, se si allenerà con costanza, diventerà ancora più tonico di me. Al momento è un po’ golosetto”.

Leggi anche: La dieta di Elettra Lamborghini: Ecco come ha perso 6 chili in 2 settimane

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin