La Dieta del riso e tonno per perdere 2 chili in 6 giorni
La Dieta del riso e tonno
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La Dieta del riso e tonno per perdere 2 chili in 6 giorni

La Dieta del riso e tonno per perdere 2 chili in 6 giorni. La dieta più cliccata del 2019 è quella di riso e tonno, due alimenti molto apprezzati.

L’abbinamento, oltre ad essere molto goloso, consente di perdere peso. Oggi scopriremo come perdere 2 kg in una settimana con la dieta del riso e tonno.

Se stai cercando di perdere peso, la prima cosa da fare è senza dubbio quella di rivedere le tue abitudini alimentari. Adottare una dieta sana ed equilibrata, povera di calorie e ricca di nutrienti, è fondamentale per ottenere i risultati sperati.

Di seguito ti spieghiamo come funziona la dieta del riso e tonno, una tra le più efficaci, che ci permette di perdere peso nutrendo il corpo e senza rinunciare al gusto.

Ricorda sempre che prima di cominciare una dieta bisogna consultare il medico per verificare sia la necessità che la possibilità di fare una dieta. Cerca, inoltre, di acquistare un tonno di qualità e garantito.

A pranzo e a cena si possono mangiare riso e tonno a volontà, inserendo nel piano alimentare le verdure, yogurt a colazione, frutta per gli spuntini.

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Il tonno è un pesce ricco di sali minerali come ferro, iodio e selenio (essenziali per il funzionamento della tiroide), e vitamine, in particolare quelle del gruppo B, e ancora la vitamina A e D.

Così come il salmone, anche il tonno è considerato fonte di omega 3, acidi grassi fondamentali per il nostro organismo.

L’apporto calorico di questo pesce è contenuto e fornisce da 20 a 27 gr di proteine per 100 gr di prodotto, tutto dipende dal metodo di cottura, quella al vapore infatti le preserva meglio. Ricordiamo ai nostri lettori che questi valori si riferiscono al tonno fresco e non a quello surgelato o conservato sottolio.

Purtroppo essendo un pesce di grossa taglia, il tonno è soggetto alla contaminazione da mercurio e metalli pesanti, quindi deve essere consumato sempre con moderazione.

A seguire il menu tipo della dieta del riso e tonno:

Colazione: 1 scatoletta di tonno in acqua, 3 fette di ananas, insalata di lattuga condita con 2 cucchiai di olio d’oliva.

Pranzo: 1 scatoletta di tonno in acqua o 1 petto di pollo; 1 patata al forno o 60 grammi di riso integrale al vapore; 2 fette di melone; verdura a piacere condita con olio evo.

Cena: 1 lattina di tonno; 1 fetta di cocomero; verdure a piacere.

Ricorda che la dieta del riso e tonno non può durare per più di 6 giorni. Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno e ricorda di consultare uno specialista prima di adottare la dieta.

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