Come sbloccare le arterie ostruite in modo naturale

3183
Come sbloccare le arterie ostruite in modo naturale

Come sbloccare le arterie ostruite. Per sbloccare le arterie ostruite è molto importante adottare una dieta sana ed equilibrata evitando inoltre uno stile di vita sedentario.

In questo articolo ti spiego come sbloccare le arterie ostruite in modo naturale. Alle arterie ostruite sono associate tantissime malattie cardiovascolari, alcune anche mortali.

Il corpo umano è una macchina perfetta in cui ogni elemento svolge un ruolo importante. Tra questi ci sono le arterie, ma non tutti sono propensi a prendersene cura. Se cominciano a ostruirsi, si va incontro a seri problemi. Per questo motivo vi spieghiamo come sbloccare le arterie ostruite.

Le arterie sono un’intricata rete di piccoli condotti in cui passa il flusso sanguigno dal cuore fino a tutti gli altri organi del nostro corpo. Quando si ostruiscono a causa di grasso sotto forma di colesterolo, cominciano i problemi e le patologie. Dipende da noi prevenire tale situazione o, se è ormai tardi, intervenire al fine di sbloccare le arterie.

L’aterosclerosi (o arterie ostruite) consiste nel restringimento dei vasi sanguigni a causa della formazione di placche di colesterolo, calcio e grasso.

Ciò può ridurre o bloccare la circolazione di sangue, limitando l’arrivo di ossigeno e nutrienti a tessuti e organi del corpo. Le arterie ostruite possono, nei casi più gravi, causare infarti.

Leggi anche

Come ringiovanire le arterie, eliminando depositi di grasso, colesterolo e rinforzandole

Le arterie ostruite non presentano sintomi nella fase iniziale: i primi sintomi si avvertono quando la condizione è già diventata grave. I sintomi includono: dolore addominale, perdita di appetito, debolezza, difficoltà nel respirare, sudorazione e nausea.

Per ridurre il rischio di complicazioni, è possibile adottare delle abitudini e dei rimedi che possono prevenire l’ostruzione delle arterie. Ciò include cambiamenti nella dieta e attività fisica regolare.

A seguire, come sbloccare le arterie ostruite in modo naturale:

Latte all’aglio. L’aglio è uno dei rimedi più efficaci contro l’ostruzione delle arterie, in quanto aiuta a rilassare le arterie e favorire la circolazione. Porta ad ebollizione 3 spicchi d’aglio macinati in 250 ml di latte, e bevi prima di andare a dormire.

Curcuma. Questa spezia è eccellente per combattere l’ossidazione e le infiammazioni del corpo. La curcumina, un composto presente nella curcuma, previene l’ostruzione delle arterie e la formazione di placche di colesterolo. Aggiungi la curcuma alla tua dieta, o bevi frequentemente la sua tisana.

Semi di lino. Contengono grandi quantità di acido alfa-linoleico, un acido grasso omega 3 che aiuta ad abbassare il colesterolo, regolare la pressione e alleviare le infiammazioni. Inserisci i semi di lino nella tua dieta.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin