Come funziona la dieta del riso e pollo per perdere 3 chili in 6 giorni

9113
Come funziona la dieta del riso e pollo per perdere 3 chili in 6 giorni

Come funziona la dieta del riso e pollo per perdere 3 chili in 6 giorni. Se avete voglia di perdere quei 5 kg in più che vi torturano, provatela!

Come funziona la dieta del riso e pollo? La dieta del riso e pollo che viene descritta in questo articolo è un piano alimentare molto utile a chi sta cercando di perdere peso: è un modo semplice per includere carboidrati e proteine in modo equilibrato e sano.

Si tratta di un regime alimentare particolarmente ristretto a base di riso e pollo, a cui vengono aggiunti anche frutta e verdura. Per questo motivo si può seguire solamente per un numero limitato di giorni (massimo 9) e sempre dopo aver chiesto il parere del proprio medico, per evitare problemi di salute.

La dieta del pollo e del riso è molto semplice da seguire ed è perfetta non solo per chi soffre di intolleranze alimentari, ma anche per chi non ha mai troppo tempo (o voglia) per cucinare.

La combinazione di riso e pollo ci aiuta a smaltire qualche chilo di troppo.

Il riso è ricco di vitamine, minerali e proteine importanti per il corretto funzionamento del corpo. Quello integrale è ancora più ricco di fibra dietetica, che rende la sua digestione più semplice e veloce, e che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue.

Leggi anche

Riso Integrale: Proprietà, Benefici, Valori Nutrizionali e Calorie

Il pollo, invece, è una ricca fonte di proteine, aminoacidi come il triptofano (importante per il buon umore), minerali (fosforo, potassio, zinco, sodio e selenio) e vitamine (A e del gruppo B).

La dieta del riso integrale e pollo è perfettamente equilibrata: si realizza in una settimana e ci permette di smaltire il grasso.

Di seguito un menu di esempio della dieta del riso integrale e pollo:

  1. Colazione: Riso integrale con ortaggi verdi; petto di pollo arrostito senza pelle e un succo di frutta appena spremuto
  2. Metà mattina: 1 yogurt
  3. Pranzo: Riso integrale; insalata cruda condita con olio d’oliva, aceto e sale; pezzetti di petto di pollo con poco sale
  4. Merenda: Acqua e 1 frutto a piacere
  5. Cena: Zuppa di pollo con ortaggi e riso, della frutta secca

Mi raccomando, si tratta di un regime alimentare particolarmente ristretto e per questo motivo si può seguire solamente per un numero limitato di giorni (massimo 9).

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin