Tisana di camomilla e cannella: tratta il diabete e regola gli zuccheri nel sangue

3437
Tisana di camomilla e cannella: tratta il diabete e regola gli zuccheri nel sangue

Tisana di camomilla e cannella: tratta il diabete e regola gli zuccheri nel sangue. È fondamentale seguire le linee guida indicate, affinché questa tisana non abbia effetti collaterali.

I livelli di zucchero nel sangue dovrebbero mantenere un certo equilibrio altrimenti possono causare malattie importanti e pericolose come il diabete. Oggi ti svelo un ottimo rimedio molto efficace, la Tisana di camomilla e cannella: tratta il diabete e regola gli zuccheri nel sangue.

Iperglicemia è il termine medico che indica un disturbo caratterizzato da alti livelli di zuccheri nel sangue, che si scatena quando il corpo non riesce ad ottenere le quantità sufficienti di insulina, o non la processa correttamente.

Lo stile di vita incide notevolmente su qualsiasi disturbo, in positivo o in negativo. Una alimentazione non adeguata e cattive abitudini come la sedentarietà possono favorire la comparsa di determinate condizioni di salute, diabete incluso.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una tisana di camomilla e cannella che è uno dei rimedi più efficaci per regolare gli zuccheri nel sangue e tenere sotto controllo il diabete. La camomilla e la cannella sono antinfiammatorie e contengono principi attivi che permettono di abbassare i livelli di glicemia.

La camomilla contiene quercetina, un composto che previene i picchi di zuccheri nel sangue dopo i pasti. Questo potente antiossidante rallenta l’assorbimento del glucosio nell'intestino, permettendo al corpo di metabolizzarlo adeguatamente.

La cannella, invece, favorisce l’assorbimento del glucosio, migliorandone il metabolismo cellulare. Ingerendola si stimolano alcuni enzimi essenziali che migliorano la risposta del corpo all'insulina.

Leggi anche

Le spezie che regolano gli zuccheri nel sangue e prevengono il diabete

A seguire tisana di camomilla e cannella: tratta il diabete e regola gli zuccheri nel sangue

Ingredienti:

250 ml d’acqua,

10 grammi di fiori di camomilla

5 grammi di cannella in polvere.

Porta ad ebollizione la cannella, poi ritira dal fornello e aggiungi i fiori di camomilla. Mantieni in infusione per circa 10 minuti, poi filtra e bevi una tazza al giorno, dopo i pasti o a stomaco vuoto.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin