Miglior lassativo naturale: Espelle l’eccesso di liquidi svuotando l’intestino. Se soffrite di stitichezza, vi interesserà conoscere il miglior lassativo naturale uno tra i più efficaci.
Si tratta di un rimedio che stimola e facilita l’evacuazione intestinale. È importante distinguerli dai purganti, perché questi ultimi hanno un’azione più forte e drastica e potrebbero causare problemi nell’organismo o avere controindicazioni. Oggi ti scrivo come preparare il miglior lassativo naturale: Espelle l’eccesso di liquidi svuotando l’intestino.
La stitichezza è un problema di salute frequente, causato da moltissimi fattori che variano da una dieta inadeguata alla mancanza di attività fisica, da condizioni di salute alla mancanza di fibra e il consumo insufficiente d’acqua.
Entro 3-4 giorni di assenza di "visite" alla toilette, la stitichezza può ritenersi normale. È il caso per esempio dei cambi di abitudine durante i viaggi, di alimentazione in una determinata settimana: ridotto consumo di fibre, acqua o scarsa attività fisica.
Alcune persone sono dotate costituzionalmente di un intestino pigro, ma che non riscontra alcuna patologia: è ciò che i medici definiscono stipsi funzionale. Anche se non è certo piacevole.
La sensazione è infatti quella di un blocco al basso ventre. Se ti ritrovi nel quadro descritto, il rimedio che ti scrivo di seguito farà al caso tuo.
Leggi anche: Il frullato naturale che fa andare di corpo ed evita la stitichezza
Il frullato naturale che fa andare di corpo ed evita la stitichezza
A seguire, Miglior lassativo naturale: Espelle l’eccesso di liquidi svuotando l’intestino
Circa 1 persona su 10 soffre di stitichezza, o di transito intestinale irregolare, e questo rimedio può essere una soluzione efficace a questo problema. Alcuni esperti medici del Quebec (Canada) hanno scoperto che questa marmellata può trattare efficacemente la stitichezza.
Per prepararle hai bisogno di:
Ingredienti
- 150 grammi di datteri,
- 150 grammi di prugne secche,
- 5 tazze di acqua bollente.
Preparazione
- Taglia i datteri e le prugne secche in pezzi piccoli e versali nell’acqua bollente, mescolando e cuocendo fino a quando la soluzione non diventi densa.
- Con le quantità descritte sopra, si possono preparare circa 20 porzioni da un cucchiaio.
Modalità d'uso
Consuma 1 cucchiaio di questo lassativo naturale al mattino, prima della colazione. Puoi aggiungerla allo yogurt, o combinarlo con dei cereali.
Le prugne sono un’ottima fonte di fibra. Inoltre, sono ricche di sorbitolo, capace di ammorbidire le feci ed alleviare la stitichezza in poche ore.
Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata, bere molta acqua e praticare attività fisica: basta una camminata di 30 minuti al giorno per migliorare notevolmente la stitichezza.
















