Limone e miele per eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita. Un problema che affligge tantissime donne, i peli del viso sono davvero fastidiosi e imbarazzanti, per questo motivo è opportuno sbarazzarsene subito.
Sei alla ricerca di un metodo efficace per eliminare i peli superflui dal viso? Oggi ti scrivo come abbinare limone e miele per eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita.
I peli sono considerati antiestetici e ricrescono in continuazione, oggi giorno sono moltissimi i prodotti e le tecniche che aiutano a eliminarli velocemente.
La ceretta e la depilazione laser sono due dei metodi più comuni per liberarsi dei peli in pochi secondi. Tuttavia, questi metodi sono costosi e possono essere dolorosi e aggressivi sulla pelle.
Neanche le creme depilatorie sono consigliate, è vero che la crema non fa altro che andare ad indebolire la cheratina presente nei peli, ma potrebbe essere troppo aggressiva per il viso.
Poiché questa zona è più delicata e richiede attenzioni particolari per evitare irritazioni o danni alla pelle e bene utilizzare rimedi naturali non aggressivi.
Per fortuna, esistono delle alternative naturali per rimuovere i peli del viso, soprattutto quelli che crescono sul mento e sopra il labbro superiore.
È possibile eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita con un rimedio naturale?
Quello che ti mostrerò di seguito è un rimedio naturale proviene dalla cultura mediorientale, luogo in cui le donne utilizzano da secoli per rimuovere i peli del viso, prevenire l’invecchiamento precoce e rendere la pelle morbida, liscia e luminosa.
La ricetta naturale e infallibile per far sparire i peli superflui del viso, si prepara con tre ingredienti che tutti abbiamo in casa, ovvero: il miele, il succo di limone e l’avena.
Ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che, a contatto con la pelle, la nutrono e ne migliorano l’aspetto.
- L’avena è un ingrediente idratante che aiuta a combattere la pelle secca e a regolare il pH e, inoltre, agisce come esfoliante naturale per rimuovere le cellule morte.
- Il limone, invece, aiuta a schiarire la pelle, a pulirla in profondità e a bloccare la ricrescita eccessiva dei peli, per ridurre il problema.
- Infine, il miele è un idratante naturale che, grazie ai propri antiossidanti e vitamine, è uno degli ingredienti più diffusi per la cura della pelle.
Inoltre, le proprietà di questi ingredienti rendono più fini i peli del viso e ne ritardano la ricrescita.
Leggi anche: Come rimuovere i peli del viso per sempre e in modo naturale ed efficace
Limone e miele per eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita
Ormai molto popolare per la sua efficacia, questo rimedio naturale è un’ottima soluzione per eliminare velocemente i peli superflui sul viso ed è facile da preparare, ecco come:
Ingredienti
- 2 cucchiai di succo di limone
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di farina d’avena
- 1 cucchiaio d’acqua
Preparazione
- Mescola il cucchiaio di farina d’avena con quello d’acqua fino a formare una pasta.
- A questo punto, aggiungi il succo di limone ed il miele e continua ad amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un composto appiccicoso.
Come si applica
- Applica questa miscela nelle zone del viso dove vuoi eliminare i peli.
- Strofina con leggeri movimenti circolari, proprio come se fosse un esfoliante.
- Devi massaggiare in direzione opposta alla crescita dei peli per eliminarli del tutto.
- Infine, applica una crema idratante sull’area trattata.
- Per ritardare la crescita del peli superflui sul viso applica questo trattamento due volte a settimana.