Limone e miele per eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita

1647
Limone e miele per eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita

Limone e miele per eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita. Un problema che affligge tantissime donne, i peli del viso sono davvero fastidiosi e imbarazzanti, per questo motivo è opportuno sbarazzarsene subito.

Sei alla ricerca di un metodo efficace per eliminare i peli superflui dal viso? Oggi ti scrivo come abbinare limone e miele per eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita.

I peli sono considerati antiestetici e ricrescono in continuazione, oggi giorno sono moltissimi i prodotti e le tecniche che aiutano a eliminarli velocemente.

La ceretta e la depilazione laser sono due dei metodi più comuni per liberarsi dei peli in pochi secondi. Tuttavia, questi metodi sono costosi e possono essere dolorosi e aggressivi sulla pelle.

Neanche le creme depilatorie sono consigliate, è vero che la crema non fa altro che andare ad indebolire la cheratina presente nei peli, ma potrebbe essere troppo aggressiva per il viso.

Poiché questa zona è più delicata e richiede attenzioni particolari per evitare irritazioni o danni alla pelle e bene utilizzare rimedi naturali non aggressivi.

Per fortuna, esistono delle alternative naturali per rimuovere i peli del viso, soprattutto quelli che crescono sul mento e sopra il labbro superiore.

È possibile eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita con un rimedio naturale?

Quello che ti mostrerò di seguito è un rimedio naturale proviene dalla cultura mediorientale, luogo in cui le donne utilizzano da secoli per rimuovere i peli del viso, prevenire l’invecchiamento precoce e rendere la pelle morbida, liscia e luminosa.

La ricetta naturale e infallibile per far sparire i peli superflui del viso, si prepara con tre ingredienti che tutti abbiamo in casa, ovvero: il miele, il succo di limone e l’avena.

Ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che, a contatto con la pelle, la nutrono e ne migliorano l’aspetto.

  1. L’avena è un ingrediente idratante che aiuta a combattere la pelle secca e a regolare il pH e, inoltre, agisce come esfoliante naturale per rimuovere le cellule morte.
  2. Il limone, invece, aiuta a schiarire la pelle, a pulirla in profondità e a bloccare la ricrescita eccessiva dei peli, per ridurre il problema.
  3. Infine, il miele è un idratante naturale che, grazie ai propri antiossidanti e vitamine, è uno degli ingredienti più diffusi per la cura della pelle.

Inoltre, le proprietà di questi ingredienti rendono più fini i peli del viso e ne ritardano la ricrescita.

Leggi anche: Come rimuovere i peli del viso per sempre e in modo naturale ed efficace

Limone e miele per eliminare i peli del viso e ritardarne la ricrescita

Ormai molto popolare per la sua efficacia, questo rimedio naturale è un’ottima soluzione per eliminare velocemente i peli superflui sul viso ed è facile da preparare, ecco come:

Ingredienti
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di farina d’avena
  • 1 cucchiaio d’acqua
Preparazione
  1. Mescola il cucchiaio di farina d’avena con quello d’acqua fino a formare una pasta.
  2. A questo punto, aggiungi il succo di limone ed il miele e continua ad amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un composto appiccicoso.

Come si applica

  1. Applica questa miscela nelle zone del viso dove vuoi eliminare i peli.
  2. Strofina con leggeri movimenti circolari, proprio come se fosse un esfoliante.
  3. Devi massaggiare in direzione opposta alla crescita dei peli per eliminarli del tutto.
  4. Infine, applica una crema idratante sull’area trattata.
  5. Per ritardare la crescita del peli superflui sul viso applica questo trattamento due volte a settimana.

Leggi anche

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin