Lampade di sale dell’Himalaya: 10 motivi per averne una in casa. Le lampade di sale dell’Himalaya non sono solo oggetti decorativi e utili per illuminare la casa, ma hanno anche diversi benefici per la salute.

Favoriscono la concentrazione e portano sollievo per sinusite, asma e allergia, e non solo. Oggi ti scrivo i benefici delle lampade di sale dell’Himalaya: 10 motivi per averne una in casa.

Le lampade di sale sono delle vere e proprie lampade, solitamente con una base di legno su cui poggia il corpo in salgemma proveniente dall’Himalaya, che può essere di diverse forme e dimensioni.

Grazie alla tradizione Himalayana, attualmente sono sempre più diffuse nella cultura occidentale le lampade di sale rosa, create intagliando grosse lastre di salgemma provenienti dalle montagne dell’Himalaya.

Il salgemma si presenta in cristalli cubici o in masse compatte che vengono modellate e forate per consentire il passaggio di un filo elettrico e l’inserimento all’interno di una fonte luminosa.

Le proprietà delle lampade di sale dell’Himalaya

Le lampade di sale vengono fabbricate con salgemma proveniente dall’Himalaya, un sale che si è formato naturalmente nel corso di milioni di anni a causa della progressiva ascesa della catena montuosa e del ritirarsi del mare.

Queste lampade emettono una luce elegante e soffusa. Le vere lampade di sale sono un prodotto naturale che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

Si possono scegliere lampade di dimensioni contenute oppure più grandi a seconda delle dimensioni della stanza da illuminare o da decorare.

Le lampade di sale sono formate da cristalli di sale che emanano nell’aria ioni negativi e sono considerate degli strumenti eccellenti per mantenere salubre l’aria di casa.

Leggi anche: Metti un limone vicino al tuo letto prima di dormire, la tua vita cambierà in meglio

Lampade di sale dell’Himalaya: 10 motivi per averne una in casa

Ecco perché tutti dovremmo avere le lampade di sale in casa, magari in ogni stanza:

1. Puliscono e profumano l’aria

Le lampade di sale possono rimuovere polvere, pollini, fumo di sigaretta e molto altro dall’aria di casa

2. Riducono i sintomi di allergia e asma

Proprio perché sono in grado di rimuovere polveri e pollini, ma anche il pelo degli animali e altre piccole particelle, sono un vero e proprio toccasana per chi soffre di allergie o asma. Perfetto anche per i bambini.

3. Riducono gli attacchi di tosse

Proprio grazie alla loro capacità di purificare l’aria, le lampade di sale sono in grado di rilasciare degli ioni positivi che aiutano ad aprire le vie respiratorie.

4. Aumentano la nostra energia

Gli ioni positivi che vengono immessi nell’aria sono in grado di ridare energia al nostro corpo: per chi si sente sempre stanco, una bella soluzione.

5. Neutralizzano le radiazioni elettromagnetiche

In tutte le case le onde elettromagnetiche sono davvero tante, tra tv, computer, smartphone e tablet. Grazie alle lampade di sale, posizionate vicino alle fonti di radiazioni, potremo ridurre il potenziale pericolo derivato da questi dispositivi.

6. Aiutano a dormire meglio

Un effetto benefico del fatto che le lampade rilasciano nell’aria ioni positivi, che sono in grado di conciliare il sonno.

Leggi anche: Il frullato rilassante che ci fa dormire 8 ore di fila

7. Aumentano la concentrazione

Per questo motivo sono molto comode in ufficio o nella stanza dove studiano i nostri ragazzi.

8. Riducono l’elettricità statica nell’aria

Questa può causa stress e altri disturbi dell’umore, ma con una lampada di sale possiamo risolvere il problema.

9. Aiutano le difese immunitarie

Un ottimo aiuto che può aiutarci a prevenire moltissime malattie e disturbi.

10. E’ una lampada eco friendly

E’ amica dell’ambiente, perché il sale è un materiale ampiamente presente in natura e di solito le basi di queste lampade sono realizzate in legno sostenibile.

Dove acquistare una lampada di sale dell’Himalaya di ottima qualità

Lampada di sale dell’Himalaya 2-3 kg Lampada in cristallo ad aria purificata

Lampade di sale dell'Himalaya: 10 motivi per averne una in casa

Acquista su Amazon

Luce di Sale Rosa di Purificazione dell’aria, Cesto in Metallo di Design della Foresta, Regalo Perfetto per Famiglia, Amici, ecc..

Lampade di sale dell'Himalaya notte

Acquista su Amazon

Lampada di Sale Salgemma dell’Himalaya Palla di Fuoco con Certificato di Garanzia

Lampade di sale dell'Himalaya palla di fuoco

Acquista su Amazon

Lampada di Sale Salgemma dell’Himalaya BRACIERE di Fuoco con Certificato di Garanzia

Lampade di sale dell'Himalaya: 10 motivi per averne una in casa

Acquista su Amazon

Lampada di sale BIG Piramide CRYSTAL ROCK LAMP guarigione naturale IONIZZANTI

Lampade di sale dell'Himalaya big piramide

Acquista su Amazon

Controindicazioni

Le lampade di sale non presentano particolari controindicazioni, bisogna però fare attenzione che l’aria di casa non diventi troppo secca.

All’interno della propria abitazione la temperatura dovrebbe rimanere intorno ai 20-22° C con un tasso di umidità intorno al 40-60%.

L’umidità eccessiva potrebbe provocare una sensazione di freddo mentre l’aria troppo asciutta potrebbe portare ad una sensazione di secchezza a livello delle vie respiratorie.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE