Metti un limone vicino al tuo letto prima di dormire, la tua vita cambierà in meglio

4002
Metti un limone vicino al tuo letto prima di dormire, la tua vita cambierà in meglio

Metti un limone vicino al tuo letto prima di dormire, la tua vita cambierà in meglio. Oltre ad avere un piacevole profumo, il limone è ricco di antiossidanti, proteine, minerali e sostanze nutritive.

Presenta molte proprietà benefiche; già sentire il suo gradevole profumo regala una sensazione di fresco e di pulito. Oggi ti spigo perché se metti un limone vicino al tuo letto prima di dormire, la tua vita cambierà in meglio.

E’ pieno di antiossidanti e apporta benefici per curare molti disturbi. Viene utilizzato anche nel campo estetico: fortifica le unghie, dona sollievo a gambe e piedi affaticati, ammorbidisce la pelle.

Ma non è tutto. Sapevi quali benefici offre porre un limone accanto al letto?

E’ un alimento che attrae le energie positive ed allontana quelle negative, per questo viene usato anche nel feng shui. E’ in grado inoltre di liberare dallo stress, cancellare il cattivo umore e rilassare la mente.

Prendi un limone fresco ed esegui due tagli a forma di croce. In ciascuna delle 4 parti tagliate metti il sale grosso. Dopo questo passaggio, chiudi il limone e mettilo vicino al tuo letto: sul comodino, sotto il letto o, a terra.

Le energie negative, i cattivi pensieri e lo stress saranno assorbiti dall’agrume e solo le energie positive, l’amore, la prosperità e l’abbondanza resteranno nell’ambiente.

Fai questo per 3 giorni di seguito e potrai apprezzare velocemente il cambiamento.

Leggi anche: 7 modi di usare il limone che rivoluzioneranno la tua bellezza in modo rapido ed efficace

7 modi di usare il limone che rivoluzioneranno la tua bellezza in modo rapido ed efficace

Continua su: Metti un limone vicino al tuo letto prima di dormire, la tua vita cambierà in meglio

Siamo oramai tutti quanti consapevoli del fatto che il limone contenga sostanze che possono migliorarci significativamente la vita, basti pensare che una terribile malattia “marina” come lo scorbuto fu debellata semplicemente prendendo l’abitudine di caricare, a bordo delle navi, grandi quantitativi di limoni per evitare carenze di vitamina C.

Ma mettere un limone di fianco al letto prima di dormire può garantirci numerosi altri benefici. Un esempio? Il suo aroma riduce l’ansia e calma il sistema nervoso.

Ma le proprietà benefiche delle sostanze che il limone disperde nell’aria non si fermano solamente al fatto che sia capace di rilassare i nostri nervi: è stato scientificamente provato che respirare i fumi che il limone rilascia gradualmente nell’atmosfera che ci circonda, aumenta la nostra capacità di concentrazione e la nostra capacità di immagazzinare e recuperare i ricordi.

Già, il limone sveglia il nostro cervello rendendoci molto più reattivi e precisi nei confronti della soluzione dei problemi, migliorando significativamente anche la nostra memoria.

Un’equipe di ricercatori giapponesi ha addirittura dimostrato che l’olio essenziale al limone o limoni tagliati sul posto di lavoro riducono gli errori commessi durante l’orario lavorativo!

In aggiunta a tutto ciò, il limone è capace anche di migliorare il nostro umore. Ciò significa che non solo ci rende più produttivi e più in forma dal punto di vista mentale, ma anche la nostra attitudine e la nostra emotività ne riceveranno grandi benefici.

Un esempio lampante, anch’esso testato in laboratorio, è il fatto che i limoni possiedano straordinarie proprietà battericide, il che significa che il nostro limone in camera ci aiuterà a depurare l’aria e liberarci da germi e batteri che infestano la nostra camera.

Il tutto in modo assolutamente naturale e lasciando dietro di sé un fragrante profumo di agrumi.

Limone vicino al letto e ipertensione

Uno dei problemi più frequenti delle civiltà industrialmente sviluppate, per quel che riguarda la salute dei cittadini, è l’ipertensione.

L’ipertensione concorre attivamente ed in maniera significativa nella genesi di patologie molto gravi come ad esempio problemi cardiaci e vascolari (infarti, ictus) e può persino causare cecità (retinopatia ipertensiva).

Ma respirare l’aroma di limone può aiutare anche ad abbassare la pressione sanguigna! Motivo in più per tenerne uno tagliato vicino al letto, se soffrite di questo disturbo.

Purifica l'aria

Lo fa in modo naturale a aiuta la respirazione. E’ inoltre più ecologico rispetto ai profumatori per ambienti chimici e regala una piacevole fragranza alla nostra stanza. Inoltre il limone ha un potere antisettico! E’ utile quindi anche in caso di allergie o asma cronica.

Benefici estetici

Migliora la salute di unghie di mani e piedi, rendendole più luminose. Si può utilizzare anche per fare un pediluvio.

Regala positività ed energia

E’ proprio così, perché facilita la produzione di serotonina, migliorando l’umore e dando energia. Inoltre, rafforza il nostro sistema immunitario.

Migliora la concentrazione

Vi aiuterà a migliorare l’attenzione, la concentrazione la memoria, lasciandovi la gola fresca!

Elimina lo stress

In modo naturale, allontanando le energie negative, aiutando il cervello a rilassarsi.

Allontana gli insetti dalla stanza

Soprattutto in estate, il periodo più fastidioso!

Gli stessi effetti e risultati si possono ottenere mettendo nella stanza più limoni o l’olio essenziale di limone

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin