Come prendere sonno e dormire 8 ore di fila con la tisana di menta. L'insonnia è un disturbo comune che consiste nell'incapacità di addormentarsi e può essere sintomo di altre patologie.
In questo articolo ti spiego come prendere sonno e dormire 8 ore di fila. Se ti capita spesso di non riuscire a prendere sonno, o soffri di insonnia cronica, il rimedio a base di menta che ti suggeriamo di seguito potrebbe fare al caso tuo. Ecco perché
Della menta erano note le proprietà già in tempi antichi. I monaci di tutto il mondo la raccoglievano e la facevano seccare, consumando l’infuso o la tisana alla menta così da sola, oppure con l’aggiunta di ingredienti e altre erbe come melissa, salvia, calendula, malva, fiordaliso e camomilla.
La fogliolina verde della menta va ad agire positivamente subito sullo stomaco e sull'intestino. Si presta pertanto ad essere un utile rimedio nei casi di cattiva digestione, nausea, fastidi intestinali. Questa erba contribuisce anche ad eliminare gas e gonfiori.
La tisana di menta ha un gusto particolare, fresco e al tempo stesso delicato. Digestiva e dissetante, è adatta sia al periodo estivo, gustata fredda o a temperatura ambiente, che calda in inverno.
La menta ha proprietà antispasmodiche, analgesiche e antinfiammatorie. Viene usata da secoli come calmante naturale, anche per via del suo intenso aroma. La menta ci aiuta a rilassarci, ma è utile anche per alleviare le infiammazioni addominali.
Leggi anche
L’infuso di banana e cannella che stimola il sonno e ci fa dormire 8 ore di fila
A seguire, come prendere sonno e dormire 8 ore di fila con la tisana di menta
Come preparare la tisana di menta
Ingredienti
- 2 o 3 foglie di menta fresche
- 250 ml d’acqua.
Preparazione
- Porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi le foglie di menta e fai cuocere per 2-3 minuti a fuoco lento.
- Ritira dal fornello, fai raffreddare, poi filtra e bevi mezz’ora prima di andare a dormire.
 
				
 
 
 
 
 
 
 















