Buccia di limone: ecco come preparare la tisana brucia-grassi per perdere 4 chili a settimana

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Buccia di limone: ecco come preparare la tisana brucia-grassi per perdere 4 chili a settimana

La tisana buccia di limone per perdere peso, è una tisana ma soprattutto un rimedio naturale dalle molteplici proprietà benefiche per la nostra salute. 

L’ideale è berla la mattina oppure dopo pranzo, al naturale o con l’aggiunta di un piccolo cucchiaino di miele. Ottima anche fredda, oggi ti spiego come preparare la tisana buccia di limone per perdere peso, circa 4 chili a settimana. Basta procurarsi dei limoni biologici non trattati.

Chi vuole dimagrire spesso si affida a diete più o meno popolari e alla moda. In ogni caso l’importante è cercare di seguire un’alimentazione che assicuri il giusto apporto di nutrienti essenziali e permetta di evitare carenze di qualsiasi tipo.

Chi vuole perdere peso può trovare nel limone un alleato prezioso per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo. Oltre che da un bassissimo contenuto calorico, i limoni sono caratterizzati anche da un alto contenuto di pectina.

La pectina è un polisaccaride molto ricco di fibre che è utile per dimagrire perché, una volta entrata nel processo digestivo, assume una consistenza gelatinosa e rallenta il processo di digestione gastrica degli zuccheri, dando così una sensazione di sazietà maggiore e prolungata.

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A seguire, come preparare la tisana buccia di limone per perdere peso

Mettete a bollire l’acqua, versatela in una tazza e metteteci quindi tre o quattro scorze di limone BIO e lasciate in infusione per 3-4 minuti. Quindi bevete.

L’efficacia del limone per dimagrire è provata scientificamente da tempo e sono molti i nutrizionisti che ne consigliano l’assunzione quotidiana al posto di bevande insospettabilmente ipercaloriche come le bibite gassate e i succhi di frutta confezionati.

Già sostituendo queste bevande ad alto contenuto di sodio, zuccheri e additivi, con una sana e naturale tisana alle bucce di limone (22 kcal/100 g) si arriva a un mancato apporto calorico giornaliero di centinaia di kilocalorie, che, sommandosi giorno dopo giorno, possono tradursi in una riduzione dell’apporto calorico anche di 100 mila kcal nell’arco di un anno, cioè l’equivalente di decine e decine di giorni di assoluto digiuno.

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