Bevanda allo zenzero e frutta per smaltire il grasso addominale. Non è un segreto che il grasso addominale sia uno dei più difficili da eliminare.
Il segreto per combattere questo problema è attivare il metabolismo attraverso l’alimentazione, l’esercizio ed altre abitudini sane. Oggi ti svelo la ricetta della bevanda allo zenzero e frutta per smaltire il grasso addominale.
Nonostante esistano molteplici modi per evitarlo, sono pochi coloro che compiono tutti gli sforzi necessari per mantenere il ventre piatto. È anche importante depurare il corpo e stimolare il buon funzionamento di organi come il fegato, la cui funzione è quella di processare i grassi e il glucosio.
In questo senso è utile sapere che esistono alcuni rimedi naturali che possono contribuire a depurare il corpo per combattere il sovrappeso.Tra di essi c’è la prodigiosa radice di zenzero nota per il suo potere aromatico e le sue molteplici applicazioni gastronomiche.
In questa occasione vogliamo condividere i suoi principali benefici e i vari modi di includerla nella nostra dieta al fine di eliminare il grasso addominale.
Quali sono i benefici dello zenzero
Lo zenzero è una radice medicinale impiegata da secoli come cura per vari disturbi che attentano alla nostra salute.
Possiede proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti che contribuiscono a migliorare la digestione, ridurre il colesterolo ed espellere l’eccesso di tossine accumulate nel corpo.
Da diverso tempo molti hanno cominciato ad includerlo nella propria dieta perché gli si attribuiscono proprietà dimagranti e depurative.
La sua ingestione stimola la funzione del metabolismo e permette di migliorare i processi digestivi per una corretta eliminazione dei grassi.
Possiede anche un effetto diuretico che promuove l’eliminazione dei liquidi trattenuti ed evita, così, che peggiorino i processi infiammatori.
Uno dei suoi principali vantaggi è che non apporta molte calorie e che può essere unito ad altri ingredienti che ne potenziano le proprietà.
Leggi anche
La bevanda rinfrescante che brucia il grasso addominale a base di ananas, limone e zenzero
A seguire, bevanda allo zenzero e frutta per smaltire il grasso addominale
L’infuso allo zenzero è anche un efficace rimedio per perdere peso, che aumenta il metabolismo e favorisce la disintossicazione del corpo. Di seguito ti suggeriamo come usare lo zenzero per perdere peso.
Favorendo l’espansione dei vasi sanguigni, lo zenzero è ottimo anche come antinfiammatorio, e favorisce il calore corporeo. Tale azione fa sì che l’organismo bruci il grasso in modo più efficace.
Ingredienti
Per preparare il rimedio hai bisogno di:
- un litro d’acqua
- 1 cucchiaio di zenzero
- un cetriolo fresco tagliato a fettine sottili
- il succo di 2 arance
- 1 limone tagliato a pezzi
- 12 foglie di menta.
Preparazione
- Metti tutti gli ingredienti in una brocca di vetro e fai riposare per tutta la notte.
- Il giorno dopo bevi durante tutta la giornata: si tratta di una bevanda molto rinfrescante.