4 tisane diuretiche che eliminano il calcoli renali in pochi giorni

4058
4 tisane diuretiche che eliminano il calcoli renali in pochi giorni

In questo articolo ti spiego come preparare le 4 tisane diuretiche che eliminano il calcoli renali in pochi giorni.

Qui di seguito le 4 tisane diuretiche che eliminano il calcoli renali. La formazione di calcoli renali può avere molte cause, che vanno da fattori genetici ad abitudini alimentari poco adeguate, ma anche infezioni del tratto urinario e altri disturbi specifici. I calcoli renali possono essere molto dolorosi e, in alcuni casi, impedire una normale minzione.

I calcoli renali sono ammassi duri di cristalli che si separano dall’urina all’interno delle vie urinarie. In condizioni normali l’urina contiene sostanze chimiche capaci di prevenire o inibire la formazione di cristalli. Tuttavia, questi inibitori non funzionano bene in tutte le persone.

Leggi anche

Asparagi: diuretici, antidepressivi, antitumorali e fanno dimagrire

Per prevenire e favorire l’espulsione dei calcoli renali è possibile bere alcune tisane che hanno proprietà terapeutiche mirate.

Di seguito ti elenchiamo le 4 tisane diuretiche che eliminano il calcoli renali:

Betulla. E’ consigliata quando i calcoli sono di acido urico. Ha proprietà diuretiche, disinfettanti e antinfiammatorie che favoriscono l’eliminazione dei calcoli. Si prepara un decotto con la sua corteccia e le sue foglie (1 cucchiaio per bicchiere) e si beve 1-3 volte al giorno.

Lepidium latifolium. Questa pianta viene comunemente chiamata “spaccapietre” proprio perché efficace nel favorire l’espulsione dei calcoli renali. Ha proprietà diuretiche, calmanti e antinfiammatorie. Si usa la pianta fresca o secca, ma è disponibile anche sotto forma di estratto.

Equiseto. Una pianta utile ad eliminare qualsiasi tipo di calcolo renale per le sue proprietà diuretiche e antispasmodiche, capaci di rilassare i condotti renali. Si prepara un decotto con la pianta secca (1 cucchiaio per bicchiere) e si beve 1-3 volte al giorno.

Verga d’oro del Canada. Il nome non deve trarre in inganno, questa pianta cresce su quasi tutto il suolo italiano ed è una delle più efficaci per prevenire la formazione di calcoli renali. Contiene composti capaci di aumentare il volume dell’urina, oltre ad avere proprietà cicatrizzanti, diuretiche e protettrici. Si usano i fiori per preparare un decotto (1 cucchiaio per bicchiere) al quale si aggiunge il succo di mezzo limone. Bere 1-3 volte al giorno.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin