La vera dieta di Platinette: ecco come ha perso 30 chili in 6 mesi

1924
La vera dieta di Platinette: ecco come ha perso 30 chili in 6 mesi

La vera dieta di Platinette: ecco come ha perso 30 chili in 6 mesi. L’opinionista tv Maurizio Coruzzi noto, soprattutto come Platinette, ha perso 30 kg in 6 mesi. 

Il conduttore radiofonico si è affidato ad una nutrizionista e al momento sta seguendo una dieta alimentare molto rigida. Oggi ti scrivo la vera dieta di Platinette: ecco come ha perso 30 chili in 6 mesi.

Per Platinette si prospetta un 2020 pieno di novità. Il 64enne ha iniziato dapprima con dei digiuni depurativi, in seguito ha preso ad assumere solo liquidi e cibi cremosi. 

Solo adesso ha potuto reinserire nel suo menù altre pietanze. 

A tutto questo Platinette ha dovuto aggiungere un’intensa attività fisica: lo sport, mai come questi casi, si è rivelato un alleato fondamentale per non far perdere tonicità alla pelle.

Mauro affetto da fame nervosa: la cura per dimagrire

Platinette ha deciso di cambiare il suo stile di vita e sopratutto il suo modo di mangiare. L’uomo ha dichiarato in una recente intervista di avere un vero e proprio disturbo dell’alimentazione.

La sua, infatti, è una fame compulsiva e mangia anche quando non ha fame.

«Il mio problema è tutto di origine nervosa. (…) Mangio anche quando non ce n’è bisogno e il mio disturbo non è genetico, né da associare a una costituzione comunque robusta, ma è di natura psicologica. Per questo so che uno come me, anche se ho raggiunto un buon risultato, la strada è lunga e non si finisce mai: devo stare attento…», ha dichiarato Platinette al settimanale Di Più qualche mese fa.

Leggi anche: La dieta di Laura Pausini: l’alimentazione e i segreti per restare in forma

La strada per raggiungere una perfetta forma fisica è ancora lunga ma grazie all’aiuto di uno specialista che lo segue in modo costante riuscirà di sicuro ad arrivare al suo obiettivo prefissato.

Intanto, per ora Mauro Coruzzi ha perso circa 30 chili e per lui sono già un grande traguardo. I cambiamenti sono iniziati lo scorso luglio, quando si è affidato ad un’esperta del settore che ha consigliato subito riposo assoluto.

Platinette irriconoscibile dopo la drastica perdita di pesa

Mauro Coruzzi oggi sembra quasi irriconoscibile vista la sua grande trasformazione. Intervistato dal settimanale DiPiù, l’opinionista ha spiegato che la decisione di mettersi a dieta e cambiare il suo aspetto non è stata facile, ma ha dovuto farlo per forza maggiore.

Platinette ha iniziato a perdere peso con digiuni depurativi abbinati a una dieta proteica, integratori e omogeneizzati.

Ovviamente accanto ad una corretta alimentazione non è mancato nemmeno tanto sport. Il sessantaquattrenne cerca, infatti, di allenarsi almeno due volte a settimana praticando acquagym con un personal trainer.

Come già detto in precedenza, il giudice di Amici sta anche assumendo dei farmaci che gli consentono di diminuire l’appetito e da quando sta mangiano di meno ha confermato di apprezzare di più la qualità dei cibi.

Leggi anche: Dinner Cancelling: Come dimagrire velocemente con la dieta seguita da Fiorello

Leggi anche: La dieta dell’Acqua di Nicola Sorrentino per perdere fino a 1Kg al giorno

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin