Come accelerare il metabolismo per bruciare il triplo dei grassi

248
Come accelerare il metabolismo per bruciare il triplo dei grassi

Come accelerare il metabolismo per bruciare il triplo dei grassi e dimagrire in modo efficace e veloce. Scegliendo gli alimenti giusti è possibile!

Come accelerare il metabolismo per bruciare il triplo dei grassi. Il funzionamento del metabolismo è senza dubbio uno dei fattori chiave per perdere peso. Un metabolismo veloce ed efficiente ci aiuta a bruciare meglio il grasso in eccesso.

Il termine metabolismo indica tutti i processi biochimici che avvengono negli organismi viventi e nelle cellule. Nel metabolismo si distinguono principalmente due tipi di processi: catabolismo e anabolismo.

CATABOLISMO: Il termine catabolismo indica la scomposizione delle sostanze. Più precisamente, in questa fase le sostanze assorbite attraverso gli alimenti vengono assimilate e convertite in composti chimici.

ANABOLISMO: L’anabolismo descrive il processo inverso: la sintesi delle sostanze complesse. Durante questa fase vengono utilizzate anche le sostanze che sono state prodotte dal catabolismo.

Leggo anche, Infuso di mela e cannella: accelera il metabolismo e depura il corpo da tossine

Infuso di mela e cannella: accelera il metabolismo e depura il corpo da tossine

Di seguito: Come accelerare il metabolismo per bruciare il triplo dei grassi

Mangiare molte volte al giorno. Fare almeno 5 piccoli pasti al giorno aiuta a mantenere il metabolismo attivo e funzionante. L’ideale è evitare di fare 3 pasti pesanti.

Più proteine. Vengono digerite meglio dall’organismo e non si accumulano sotto forma di grasso. Quando mangiamo proteine, il nostro corpo deve usare più calorie e quindi si favorisce la perdita di peso. Non bisogna eliminare completamente il consumo di carboidrati o dei grassi, ma si può far sì che le proteine siano l’alimento principale dei pasti.

Bere liquidi. L’acqua è fondamentale per l’organismo, e bisognerebbe berne almeno 1,5 o 2 litri al giorno.

Cibi piccanti. Aiutano ad accelerare il metabolismo. Basta aggiungere un pizzico di peperoncino per godere dei suoi benefici stimolatori.

Attività fisica. E’ fondamentale per accelerare il metabolismo e favorire la combustione del grasso. Basta camminare a passo sostenuto per 30 minuti, magari prima di fare colazione, per aumentare ancora di più i benefici.

Aumenta la massa muscolare. Una maggiore quantità di muscoli risulta in una maggiore combustione di calorie e grasso. Effettua esercizi di tonificazione muscolare per perdere più peso.

Più fibra. I cibi ricchi di fibra, come i semi di lino, la chia, la frutta e la verdura, ci aiutano a sentirci più sazi e di conseguenza a mangiare di meno. Inoltre, favoriscono la digestione e il transito intestinale. Preferire cibi integrali.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE