Zenzero: come creare un impacco con proprietà antinfiammatorie - Trattamenti Naturali Bio
Zenzero: come creare un impacco
Salute&Benessere

Zenzero: come creare un impacco con proprietà antinfiammatorie

Zenzero: come creare un impacco con proprietà antinfiammatorie. Lo zenzero è un potente ingrediente che offre tantissime proprietà per la nostra salute. La radice dello zenzero ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche, che lo rendono un ottimo ingrediente per trattare artrite, dolori muscolari, mal di denti o qualsiasi tipo di dolore.

 

Di seguito, Zenzero: come creare un impacco con proprietà antinfiammatorie per il trattamento di vari tipi di dolore.

Questi impacchi sono molto efficaci per aumentare la circolazione e aiutare a disintossicare il corpo, oltre ad alleviare la tensione nei muscoli e nelle articolazioni.

Riempi d’acqua una pentola, e portala ad ebollizione. Versa un pugno di zenzero in una borsa di tela (o una garza) ben chiusa, poi metti nella pentola con l’acqua calda a fuoco lento. Fai cucinare per qualche minuto, poi metti nella pentola un asciugamano.

Strizza l’asciugamano e applicalo direttamente sulla zona colpita da dolore. Copri con un altro asciugamano asciutto per bloccare il calore, e fai agire per circa 20 minuti.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.