Infuso di sedano e zenzero: purifica tutto il corpo, elimina i liquidi e sgonfia la pancia in 3 giorni - Trattamenti Naturali Bio
Infuso sedano e zenzero
Salute&Benessere

Infuso di sedano e zenzero: purifica tutto il corpo, elimina i liquidi e sgonfia la pancia in 3 giorni

Ricco di sali minerali e vitamine, il sedano è un perfetto spezza-fame, ma può anche trasformarsi in un contorno fresco e delizioso. Per non parlare dell’infuso di sedano che, bevuto a stomaco vuoto, elimina del tutto il gonfiore addominale.

A seguire, come si fa l'infuso di sedano e zenzero

Ingredienti

  • un litro d’acqua

  • un limone

  • mezzo cucchiaio di zenzero in polvere o un pezzo di radice fresca

  • 3 gambi di sedano fresco

Procedimento

Versare in una pentola l’acqua e metterla sulla fiamma fino ad ebollizione. Aggiungere i gambi di sedano lavati e tagliati a fette sottili. Lasciare bollire per 10 minuti e poi aggiungere lo zenzero (in polvere o a scagliette). Lasciare riposare per altri 10 minuti. A questo punto, a bevanda tiepida, aggiungere il succo del limone, mescolare e filtrare il liquido in un contenitore con chiusura ermetica, in modo da poterlo conservare in frigorifero.

Come si usa l’infuso di sedano e zenzero

Provare a bere l’infuso di sedano e zenzero per due settimane a stomaco vuoto, prima di ogni pasto, tra l’altro di sapore molto gradevole. Nel giro di pochi giorni inizierai a sentirne i benefici.

Ma come fa a funzionare? Perché il sedano accelera il metabolismo e la digestione in quanto stimola le ghiandole salivari e l’azione della bile, inoltre purifica il corpo favorendo la diuresi attraverso la quale eliminiamo le tossine, i batteri e i grassi che vengono immagazzinati.

Vuoi Dimagrire Velocemente in modo Naturale, 100% Efficacie? Scopri il metodo Rivoluzionario che ha cambiato la Vita a 375.537 persone! >> CLICCA QUI <<

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Post Correlati

Leave a Comment

error: Copiare i contenuti è reato di plagio. È stata inviata una segnalazione automatica a Google e riceverai una penalizzazione per contenuti duplicati.