Il trattamento naturale che elimina i capelli grigi per sempre

7155
Il trattamento naturale che elimina i capelli grigi per sempre

Il trattamento naturale che elimina i capelli grigi per sempre. I capelli grigi, uno dei sintomi dell’avanzare dell’età, vengono spesso nascosti usando tinte per capelli.

Purtroppo, però, queste tinte spesso risolvono il problema solo temporaneamente, danneggiando i capelli e peggiorando la situazione. Oggi ti scrivo il trattamento naturale che elimina i capelli grigi per sempre

I capelli bianchi: un vero e proprio inestetismo che riguarda tutte le persone, in alcuni casi anche molto giovani. I capelli bianchi sono il risultato di un processo di invecchiamento naturale dell’organismo in cui c’è una minore produzione di melanina.

Capelli grigi: cause

capelli bianchi compaiono sempre prima e l’ingrigimento precoce dei capelli rende una persona apparentemente più anziana rispetto a quella che è effettivamente.

La causa di questo incanutimento è dovuta ai follicoli dei capelli che contengono un pigmento chiamato melanina. Sì, esattamente come quello che 'colora' la nostra pelle.

Quando il corpo smette di produrre questi pigmenti, necessariamente iniziano a diventare incolore, ingiallirsi e pian piano trasformarsi e diventare bianchi. In pratica, se la produzione di melanina si riduce, i capelli perdono colore oltre che robustezza.

Ma non si tratta solo di invecchiamento (come si pensava una volta) perché quando i capelli diventano bianchi, le cause che incorrono in questo procedimento sono davvero moltissime.

Si va dalla cattiva alimentazione allo stress, dalla mancanza di vitamina B, ferro, rame e iodio all'ereditarietà genetica, dalle pessime condizioni del cuoio capelluto all'utilizzo smodato di piastre, dalla costipazione cronica agli squilibri ormonali fino ad arrivare a importanti malattie.

Leggi anche: Il segreto indiano per favorire la ricrescita di capelli sani e forti in 1 settimana

A seguire: Il trattamento naturale che elimina i capelli grigi per sempre

La maggior parte delle persone ricorrono al parrucchiere e utilizzano tinte e coloranti che coprono in tutto o in parte i capelli bianchi.

Quasi tutte le tinte del parrucchiere o i trattamenti decoloranti che rendono meno visibile questo fenomeno sono di origine chimica e, in alcuni casi, sono molto aggressive sui capelli.

Come preparare il rimedio naturale per eliminare i capelli bianchi?

Ingredienti

  • 4 cucchiai di salvia
  • 1 bustina di tè nero
  • 4 cucchiai di rosmarino fresco
  • 1 tazza d’acqua

 

Preparazione

  1. Riscalda l’acqua e mettila in un contenitore.
  2. Ora aggiungi quattro cucchiai di salvia secca, quattro cucchiai di rosmarino e mescola.
  3. Una volta che tutto è ben miscelato, aggiungi la bustina di tè nero.
  4. Adesso copri con alluminio e lascialo riposare tutta la notte per usarlo la mattina successiva.

Modalità d'uso

Suggerimento: prima di utilizzarlo è necessario filtrarlo o si creerà un pasticcio. Usalo per 5 giorni in modo da poter iniziare a vedere i risultati.

Non dimenticare di applicarlo subito dopo aver lavato i capelli normalmente, lasciarlo agire e non lavarlo immediatamente, dovrebbe passare almeno un altro giorno.

Se non vuoi fare ogni giorno questa preparazione, preparalo una volta alla settimana e conservalo in frigorifero.

Consigli utili: 5 ingredienti naturali per eliminare i capelli grigi

Se anche a te sono comparsi i primi capelli grigi, prova a nasconderli usando i seguenti ingredienti naturali. Per ogni ingrediente ti spieghiamo le modalità di applicazione, per ottenere risultati soddisfacenti in poco tempo, e senza esporsi a prodotti chimici.

  1. Magnolia: Rende uniforme il colore dei capelli, nascondendo quelli grigi. Versa un cucchiaio di magnolia in una tazza d’acqua bollente, e fai riposare fino a renderla tiepida. Versa sui capelli puliti.
  2. Salvia: Particolarmente efficace sui capelli castani, è ottima per coprire i capelli grigi. Versa un pugno di salvia e un pugno di tè nero in mezzo litro di acqua distillata, e applica subito dopo aver lavato i capelli. E’ necessario applicare questo rimedio varie volte.
  3. Olio di cocco e avocado: Oltre al grasso vegetale, che dà vitalità ai capelli e ne migliora la salute, questo rimedio è ottimo per nascondere i capelli grigi. Mescola entrambi gli ingredienti e applica su tutta la superficie dei capelli. Applica un asciugamano tiepido, fai agire per 20 minuti, poi risciacqua.
  4. Rosmarino: Se hai i capelli scuri, questo rimedio fa al caso tuo. Oltre a rinforzare il cuoio capelluto, nasconde i capelli grigi. Versa mezzo cucchiaio di rosmarino in un litro d’acqua e applica su tutti i capelli.
  5. Curcuma e camomilla: Indicati per i capelli chiari o biondi. Mescola 4 cucchiai di camomilla e 1 di curcuma in mezzo litro d’acqua, e applica su tutti i capelli.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin