Ecco perché bere aceto di mele prima di andare a dormire può cambiare la nostra vita

8082
Ecco perché bere aceto di mele prima di andare a dormire può cambiare la nostra vita

Ecco perché bere aceto di mele prima di andare a dormire può cambiare la nostra vita. L’aceto di mele sta diventando molto popolare negli ultimi tempi, a causa dei suoi numerosi usi e benefici.

Le sue proprietà curative ne fanno un ottimo rimedio anche per perdere peso. L’aceto di mele si trova un po’ ovunque: ti consiglio di acquistarne uno biologico per poter godere al meglio dei risultati. Scopriamo insieme perché bere aceto di mele prima di andare a dormire può cambiare la nostra vita.

L’aceto di mele ha pochissime calorie (circa 20 kcal per 100 g), contiene tanti minerali e oligoelementi (potassio, calcio, fosforo, ferro, rame), beta-carotene (fondamentale elemento antiossidante), acido acetico, vitamine (A, B1, B2, B6, C, E).

Perdita di peso, riduzione del colesterolo cattivo, abbassamento della glicemia, miglioramento della salute cardiovascolare, ecc. sono solo alcune delle sue virtù. Ricco di enzimi e probiotici, l’aceto di mele viene prodotto in più fasi:

  1. Per iniziare lo zucchero viene diluito in acqua filtrata e poi versato su mele tagliate grossolanamente.
  2. La miscela viene lasciata a temperatura ambiente per circa una o due settimane, finchè lo zucchero non viene convertito in alcol ed appaiono delle bolle.
  3. Le mele vengono quindi drenate e il liquido viene lasciato riposare a temperatura ambiente per altre tre o quattro settimane.
Questo è ciò che accade quando l’alcol viene convertito in aceto attraverso i batteri dell’acido acetico, che è ciò che gli conferisce la sua leggendaria acidità e i suoi numerosi benefici.

Leggi anche

Come bere l’aceto di mele per perdere molto peso in poco tempo

A seguire, ecco perché bere aceto di mele prima di andare a dormire può cambiare la nostra vita
L’aceto di mele è ricco di benefici per la salute. Realizzato con mele fermentate, questo elisir è innegabilmente un ringiovanente per il tuo corpo. Ecco 8 motivi per cui dovresti berlo ogni sera prima di andare a letto:

L’aceto di mele è un potente disinfettante

L’aceto di mele può neutralizzare gli agenti patogeni compresi i batteri come E. coli o S. aureus. Oltre a berlo ogni sera, puoi anche usarlo come conservante perché impedisce a microbi e batteri di alterare il cibo.

L’aceto di mele previene il diabete di tipo 2

L’aceto di mele aiuta a ridurre la glicemia nelle persone con diabete di tipo 2. Tuttavia, anche se non hai il diabete, puoi comunque godere dei suoi benefici perché ti permetterà di bilanciare il livello di glucosio nel sangue.

L’aceto di mele è ricco di acido acetico

Grazie all’acido acetico, l’aceto di sidro può controllare la pressione sanguigna e prevenire l’accumulo di grasso nelle arterie. L’acido acetico contiene batteri benefici derivanti dal processo di fermentazione.

Vale a dire che viene generalmente filtrato da diversi produttori, quindi assicuratevi di ottenere aceto biologico e non filtrato.

L’aceto di mele riduce il glucosio postprandiale

La glicemia postprandiale si riferisce ai livelli elevati di carboidrati che si verificano dopo un pasto ad alto contenuto di zuccheri, che è in genere quello che porta al passaggio dal diabete pre-diabete al diabete di tipo 2.

L’aceto di mele aiuta a combattere il cancro

Molti studi hanno dimostrato che l’aceto di mele riduce il rischio di proliferazione delle cellule tumorali, riducendo così il rischio di tumori, inclusi quelli dell’esofago e dello stomaco.

L’aceto di mele riduce la proliferazione dei batteri orali

Potente antibatterico, l’aceto di sidro aiuta a combattere i batteri nella bocca e nelle gengive, elimina le macchie dei denti. Lo si può bere o semplicemente fare dei gargarismi.

Tuttavia, assicurarsi di usarlo una volta alla settimana per evitare di danneggiare lo smalto dei denti.

L’aceto di mele riduce il colesterolo cattivo e il rischio di malattie cardiache

Fattori biologici sono principalmente correlati alla diminuzione o all’aumento del rischio di soffrire di malattie cardiache, questi fattori possono essere controllati dal consumo di aceto di mele secondo studi in vivo.

Tali studi hanno dimostrato che l’acido acetico può ridurre i livelli di colesterolo e altri fattori di rischio per le malattie cardiache.

L’aceto di mele aiuta a perdere peso

L’aceto di mele aumenta effettivamente la sensazione di pienezza dopo un pasto, quindi si assumono meno calorie. Inoltre, uno studio ha dimostrato che un consumo giornaliero di aceto di mele ha anche permesso di perdere il grasso addominale.

Tuttavia, l’aceto di mele non deve essere consumato in dosi elevate, è necessario diluirlo in un grande bicchiere d’acqua e non superare l’equivalente di due cucchiaini al giorno.

Per essere sicuri che non interferisca sulla propria salute si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico.

CONDIVIDI L'ARTICOLO | FAI GIRARE

Shares
facebook sharing button Share
messenger sharing button Share
whatsapp sharing button Share
pinterest sharing button Pin